Domande frequenti

Specializzati

Semprepronte.it è l’e-commerce Specializzato nella vendita delle Scatole di Cartone in Pronta Consegna e su Misura. È il Primo Punto di Riferimento in Italia per le Piccole e Medie Aziende.
Acquista anche tu Scatole di Cartone in Pronta Consegna e su Misura - affidati a Semprepronte - Gli Specialisti!

Possono acquistare sia aziende che privati?

Sì, è possibile acquistare sia come Azienda e/o come Privati.

Posso ottenere la fattura intestata alla mia azienda?

Sì, basta scegliere l'opzione "azienda" tra i dati personali e inserire i dati fiscali richiesti.

I prezzi sono esclusi di IVA?

Sì, i prezzi sono esclusi di IVA.

Cos'è il contributo CONAI?

"Consorzio Nazionale Imballaggi". Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono esclusi del contributo ambientale CONAI. Il conai impone a produttori e utilizzatori di imballaggi un contributo ambientale, necessario al recupero e al riciclaggio di materiali quali carta, plastica, legno, acciaio, alluminio e vetro. Tale contributo, varia in base alla materia prima e al peso.

Realizzate scatole su misura? Dove posso richiedere un preventivo?

Si, realizziamo imballi di cartone ondulato su misura e con stampe personalizzate a 1 o 2 colori.
Le quotazioni variano in funzione della quantità richiesta.
Le tempistiche di consegna per le scatole SU MISURA sono visibili durante la configurazione della scatola.
Per configurare la tua scatola e acquistare direttamente online clicca qui.

C'è un importo minimo per richiedere la fattura?

No, non c'è nessun importo minimo per richiedere la fattura.

È sicuro usare la carta di credito sul sito Semprepronte.it?

Si, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL.
Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transizioni CES (Commercio Elettronico Sicuro). Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema CES, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire di effettuare l'acquisto. Una volta che la banca abbia confermato l'autenticità della carta, si effettua l'addebito. In caso contrario l'ordine viene annullato.

Perchè la mia carta di credito è stata rifiutata?

La carta di credito può essere rifiutata per uno di questi motivi:
• carta scaduta: verifica la data di scadenza;
• raggiunto il limite di spesa: verifica con la tua banca che non sia stato superato il limite consentito per effettuare acquisti;
• dati inseriti non corretti: verifica i dati inseriti nei campi necessari.

Esiste un Catalogo Rivenditori?

Il Catalogo Semprepronte è uguale per tutte le aziende.
Per acquistare con maggiore convenienza è possibile fare un ordine consistente di Scatole di Cartone, i prezzi sono suddivisi in scaglioni.

I Materiali in Pronta Consegna son Personalizzabili?

No, Le Scatole di Cartone in Pronta Consegna non sono personalizzabili.
Puoi configurare e acquistare direttamente online la tua scatola modello americano cliccando qui.

Dove trovo la Fattura?

La Fattura viene inviata via e-mail dopo aver effettuato l'ordine. La trovi quindi sulla tua casella di posta; può finire in spam, controlla anche lì.
In caso non arrivi entro le 48h è possibile scivere ad amministrazione@scatolaperfetta.it

Ci sono dei Minimi D'ordine

Sì, esistono dei minimi d'Ordine per ogni singolo prodotto, nella scheda tecnica trovi la quantità minima acquistabile. A carrello non c'è nessun minimo d'ordine.

Dove si Inserisce il Codice Coupon

Il Codice Coupon in possesso va inserito procedendo al Checkout nel primo step della Cassa. L'immagine mostra dove inserirlo, successivamente cliccare su "Applica lo Sconto!".

Il Codice Coupon in possesso va inserito procedendo al Checkout nel primo step della Cassa. L'immagine mostra dove inserirlo, successivamente cliccare su "Applica lo Sconto!".

Dove trovo lo Storico Ordini

Lo Storico Ordini è visibile - dopo aver effettuato il Login - alla voce "I Tuoi Ordini".

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è di € 13,50+Iva se non sei abbonato a SempreTOP.
La Spedizione è Sempre Gratuita se sei abbonato a SempreTOP. Scopri tutti i Vantaggi a questo link!

Spedizioni Italia

Semprepronte Spedisce in tutta Italia, Isole comprese in 24/48 ore.
L'invio avviene a mezzo corriere e verrà inviato il Tracking per tracciare lo stato della spedizione

Spedizioni Estero

Semprepronte non spedisce direttemente gli ordini al di fuori del territorio italiano.
È possibile selezionare una filiale BRT vicina al confine come destinazione della merce, per poi provvedere al ritiro, nella medesima sede indicata, in piena autonomia.
In altro modo, è possibile selezionare il ritiro presso la sede di Semprepronte - durante le fasi dell'ordine - specificando nelle note che un vostro mezzo/corriere autorizzato preleverà la merce, per recapitarvela all'estero.

Quale forma di pagamento posso utilizzare per effettuare l'acquisto?

Puoi utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

  • Paypal
  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (aggiunta di € 5,00 + iva)

Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, clicca qui

Quanto ci mette l'ordine ad arrivare?

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 14.30, le consegne avvengono in 24/48 ore. In alcune località e per le isole minori è possibile ricevere la merce in 72 ore. La consegna avviene tramite Corriere Espresso, dal Lunedì al Venerdì, festività escluse. La data stimata di Consegna è indicata a carrello.

Posso controllare lo stato dell'ordine?

Una volta che l'ordine viene gestito dalla Logistica, ricevi una email con il tracking della spedizione. Per ulteriori informazioni puoi scrivere a info@semprepronte.it, indicando il n. dell'ordine e la richiesta dello stato dell'ordine.

Dove posso ricevere il mio ordine?

Puoi riceverlo presso l'indirizzo prescelto (domicilio, ufficio, ecc.), ma non in una casella postale.

In caso di Urgenza fornitura, posso ritirare presso la vostra Sede?

No, non è possibile ritirare la merce presso la nostra sede, tutti gli ordini vengono spediti tramite il corriere.

Qual è il processo di consegna a domicilio?

Se hai scelto la modalità "consegna a domicilio", appena l'ordine esce dal magazzino riceverai un'email di conferma della spedizione, con il link di tracciabilità che ti permette di seguire in tempo reale la tua merce.

Come Indicare la Spedizione in "Fermo Deposito"

È possibile indicare una spedizione presso un Fermo Deposito "BRT". La lista dei fermi deposito in capo a BRT è disponibile a questo Link.
È necessario indicare nell'Indirizzo di Spedizione dell'ordine, l'indirizzo di fermo deposito e indicare nella voce "Note" la dicitura "Fermo Deposito BRT".
Il cliente verrà contattato da BRT, sulla disponibilità del ritiro, a mezzo e-mail o via telefono, come indicato nell'ordine tra le voci della spedizione.

Posso Indicare una data di Consegna Posticipata?

No, non è possibile indicare al momento una data di consegna posticipata

Recupero Password

Il recupero password - per poter accedere come cliente registrato - è semplice e veloce.
Cliccando a questo link nella parte di sinistra cliccare sul link "Dimenticato la password? Clicca qui" si aprirà così una finestra dove una volta inserita l'email, e cliccato sul pulsante "Invia Password", Vi arriverà in e-mail una nuova password per accedere al sito.

Il recupero password - per poter accedere come cliente registrato - è semplice e veloce.
Cliccando a questo link nella parte inferiore cliccare sul link blu "Dimenticato la password? Clicca qui" si aprirà così una finestra dove una volta inserita l'email, e cliccato sul pulsante "Invia Password", Vi arriverà in e-mail una nuova password per accedere al sito.

Modifica Password

Una volta loggato (effettuato l'accesso) sul sito web è possibile modificare la password creandone una personalizzata
Come da immagine sottostante, è sufficiente cliccare sul tuo "nome di registrazione" in alto -> si apre un menù a tendina -> cliccare su MODIFICA PASSWORD,
si apre l'apposita pagina per effettuare l'operazione.
Si inserisce la vecchia password, ovvero quella fornita dal sistema, e poi si digita la Nuova Password Personalizzata.
Alla fine cliccare su "Salva Dati".

Una volta effettuato l'accesso sul sito è possibile modificare la password creandone una personalizzata.
E' sufficiente cliccare sui 3 trattini in alto a destra e sul menu a tendina cliccare su MODIFICA PASSWORD,
si aprirà così l'apposita pagina per effettuare l'operazione.
Si inserisce la vecchia password, ovvero quella fornita dal sistema, e poi si digita la Nuova Password Personalizzata.
Alla fine cliccare su "Salva Dati".

Scatole di Cartone 1 Onda

Le Scatole di Cartone ad un'onda sono ideali per:

  • Oggetti più Piccoli e Leggeri.
  • Autoportanti.

Scegli queste scatole per spedizioni e imballo di oggetti che non temono le sollecitazioni esterne.

Oltre alle scatole Cartone 1 Onda, puoi acquistare per semplificare il tuo Business le scatole Altezza variabile, le scatole cartone Bianche, le scatole cartone 3 Onde.
Scopri tutti i Modelli adi scatole cartone online qui!

Scatole di Cartone 2 Onde

Le Scatole di Cartone a Due Onde sono perfette per:

  • Oggetti Pesanti
  • Merce che Teme le Sollecitazioni Esterne
  • Materiale Fragile
  • Prodotti Ingombranti

Di questa tipologia di cartone puoi trovare diverse gamme di scatole con oltre 160 Formati

Oltre alle scatole Cartone 2 Onde, puoi acquistare per semplificare il tuo Business le scatole Altezza variabile, le scatole cartone Bianche, le scatole cartone 3 Onde.
Scopri tutti i Modelli adi scatole cartone online qui!

Prodotti non in vendita su Semprepronte

Tutti quei prodotti che non fanno parte del mondo imballaggio.

Scatole di Cartone su Misura

Scatole su MisuraSu Semprepronte puoi Richiedere un configurare e acquistare la tua Scatola di Cartone da Personalizzare:

  • per Dimensione
  • per Colore
  • per Onde
  • per Logo

Non personalizziamo gli altri prodotti correlati presenti sul sito web.
Clicca qui >>> Configura la tua scatola!
La Quotazione è Gratuita, puoi acquistare direttamente online e i tempi di consegna sono visibili durante la configurazione.

SempreTop è Risparmio -10% e Spedizione Sempre Gratuita

Fai un uso costante di Scatole?
Risparmia il 5% + Spedizione Sempre Gratuita con l'abbonamento SempreTOP a soli €36,00+iva l'anno, oppure puoi attivarlo GRATIS se con il primo ordine raggiungi un totale di € 1.000! In più hai la speciale garanzie che ti rimborsiamo l'ordine del 10% se ricevi la merce in ritardo.

Una volta attivato l'abbonamento, a carrello, per 1 anno, ti troverai applicato su ogni tuo ordine una riduzione del prezzo del 5%, e la spedizione Sempre Gratuita.

A scadenza decidi tu se rinnovarlo. É facile!
>>> Clicca qui per tutte le Informazioni!

Fascie di Prezzo

I prezzi sul sito web sono suddivisi in "Fascie di Prezzo" e, quindi, aumentando il numero di "pezzi" riferiti al prodotto, il prezzo finale sarà più Vantaggioso.

Passaggi per Aggiungere Codici Coupon

Grazie ai Codice Coupon ottieni Sconti o Prodotti aggiuntivi sul tuo Acquisto.
Se sei in possesso di un Codice Coupon, questo si inserisce nel Carrello.


Per aggiungere un Codice Coupon i passaggi da seguire sono i seguenti:

1. Dopo aver aggiunto i prodotti che desideri acquistare a carrello procedi alla fase di Check Out cliccando alla voce "VAI ALLA CASSA".


 

2. Ora ti trovi sul "CARRELLO",
in questa pagina - nello step 1 - sotto i prodotti aggiunti a carrello c'è la voce "HAI UN CODICE COUPON?",
dove poter inserire il Codice Coupon


 

3. Una volta Digitato il Codice Coupon nell'apposito riquadro, è sufficiente cliccare su "AGGIUNGI"


 

4. Ora il tuo Codice Coupon ha applicato lo sconto o hai aggiunto il regalo previsto



 

5. Puoi procedere all'acquisto ed effettuare il pagamento cliccando su "PROCEDI ALL'ACQUISTO" allo step 4.

Grazie ai Codice Coupon ottieni Sconti o Prodotti aggiuntivi sul tuo Acquisto.
Se sei in possesso di un Codice Coupon, questo si inserisce nel Carrello.


Per aggiungere un Codice Coupon i passaggi da seguire sono i seguenti:

1. Dopo aver aggiunto i prodotti che desideri acquistare a carrello procedi alla fase di Check Out cliccando alla voce "VAI ALLA CASSA".

 

2. Ora ti trovi sul "CARRELLO",
in questa pagina - nello step 1 - sotto i prodotti aggiunti a carrello c'è la voce "HAI UN CODICE COUPON?",
dove poter inserire il Codice Coupon

 

3. Una volta Digitato il Codice Coupon nell'apposito riquadro, è sufficiente cliccare su "AGGIUNGI".

 

4. Ora il tuo Codice Coupon ha applicato lo sconto o hai aggiunto il regalo previsto.

 

5. Puoi procedere all'acquisto ed effettuare il pagamento cliccando su "PROCEDI ALL'ACQUISTO" allo step 4.

Listino scatole

Il listino delle oltre 1500 Scatole lo trovi su www.semprepronte.it, in ogni categoria accessibile dal menu in alto puoi trovare l'elenco delle scatole disponibili con i rispettivi prezzi. Con la funzione RICERCA per misure o per parole chiave, che trovi in alto, puoi semplificare il modo di trovare le scatole a te idonee.

Garanzia Soddisfatto o Rimborsato

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO!

Acquista sereno e se sbagli la misura delle scatole le ritireremo a nostre spese fino a 30 giorni.

La merce ricevuta non ti soddisfa? Hai 30 giorni di tempo (solari) dalla ricezione della merce per comunicarcelo. Il rimborso avverrà entro 20 giorni dalla consegna dell'ordine al corriere.

Effettua sempre la procedura online, clicca qui ed inizia la procedura di reso:

  1. Trovi i dati necessari nell'email di conferma d'ordine inviata da ordini@semprepronte.it
  2. Imballa accuratamente l'ordine, nel caso sia stato aperto. Ti ricordo che gli articoli devono essere consegnati in perfetto stato.
  3. Alla ricezione della richiesta di reso ti invieremo le istruzioni sul ritiro da parte del Vettore.
  4. Una volta ricevuta la merce, avverrà in pochi giorni il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

Tale Garanzia è un estensione del diritto di recesso: Art. 7 - Art. 7 - Diritto di recesso per il Consumatore.

Garanzia Merce Conforme

GARANZIA MERCE CONFORME

Hai ricevuto il tuo ordine danneggiato?

Ci impegniamo al massimo affinché l’ordine arrivi integro. Succede di rado che la merce arrivi a destinazione in modo non conforme; se dovesse succedere ci scusiamo ma non ti preoccupare, troveremo immediatamente una soluzione.

Clicca qui per inviarci l'accaduto e la soluzione è veloce!

Hai 30 Giorni di tempo dalla ricezione dell'ordine.

Codici Lucid e Nuova legge tedesca sugli imballi (VerpackG)

I produttori di imballaggi in cartone ondulato che commercializzano i propri prodotti in Germania non ricadono nel campo di applicazione della norma, in quanto essi si caratterizzano solitamente come imballaggi b2b, e quindi non diretti al consumatore finale. Ciononostante, la nuova legge tedesca contempla alcuni casi particolari (quali ad esempio gli imballaggi per servizi come i cartoni per pizza) che ricadono invece nell’obbligo di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa.

Codici di riciclaggio PAP

I codici di riciclaggio sono dei simboli che permettono di riconoscere in modo chiaro ed immediato il tipo di materiale del quale è costituito un oggetto riciclabile.
Infatti, per gli imballaggi di questo materiale è necessario apporre i seguenti codici: PAP 20 per gli imballaggi in cartone ondulato; PAP 21 per gli imballaggi alimentari in cartone non ondulato; PAP 22 per gli imballaggi in carta di altre categorie merceologiche.
Sulle schede tecniche di ogni prodotto è indicata la tipologia PAP di riferimento.

Certificazione FSC

Il Forest Stewardship Council è un'ONG internazionale senza scopo di lucro. Il FSC ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.
Sulle Schede tecniche delle Scatole è indicata la Certificazione FSC della scatola, ove presente.

UNI En ISO

L'azienda non è certificata UNI En ISO

Resy GmbH


Il marchio Resy identifica il produttore dell’imballo. Resy GmbH è una società che garantisce il riciclo degli imballi da trasporto a base di cellulosica in Germania. La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati e riutilizzati è data da resy GmbH solamente se tale marchio compare sull’imballo
 

GERMANIA

Per gli imballaggi di trasporto in cartone ondulato vige il sistema RESY: il marchio Resy attesta l'idoneità dell'imballo da trasporto in cartone ad essere raccolto e riciclato in Germania. La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati è data da Resy GmbH solamente se tale marchio compare sull'imballo unitamente al numero di identificazione del codice del fabbricante. 
 

FRANCIA

La legge nazionale francese (n° 2020-105 del 10 febbraio 2020) sull’economia circolare e la lotta agli sprechi prevede la realizzazione di un sistema EPR per il packaging industriale e commerciale a partire dal 1° gennaio 2025.

Questa codifica permette di spedire e commercializzare i prodotti con questo imballo, quindi, in Germania.

Sulle Schede tecniche delle Scatole è indicata la Certificazione Resy della scatola, ove presente.
 

Extended Producer Responsibility, EPR

Le informazioni relative al sistema EPR (Extended Producer Responsibility) in Germania e Francia non appartengono al produttore delle scatole di cartone, ma al commerciante/produttore del prodotto oggetto della vendita in esse contenuto.