Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Come e perché scegliere scatole per spedizioni 80x59x60

29 Agosto 2019 / by Giorgio G. Gallo
scatole americane 80x59x60

Questo è uno dei formati più interessanti della nostra offerta: le scatole per spedizioni 80x59x60 sono pensate per chi ha determinate esigenze in termini di spazio. Infatti questa è una delle misure più generose del catalogo, dopo c'è solo la confezione 120x80x60. Ci sono aziende diverse che possono richiedere l'uso di imballaggi con caratteristiche particolari.

Non solo per quanto concerne la resistenza e la natura della materia prima (comunque importante): dimensioni e forme fanno tanto nell'equilibrio scelto per creare una buona esperienza di spedizione merce. Allora, come scegliere scatole per spedizioni 80x59x60?

Da leggere: scegliere scatole per un e-commerce

Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

03 Agosto 2019 / by Giorgio G. Gallo
Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

Ci sono confezioni che possono risolvere problemi concreti e dare la possibilità alla tua azienda di portare a termine il ciclo di vendita. Tra le varie soluzioni di questo tipo ricordiamo le scatole americane 25x20x14. Che sono molto simili alle dimensioni delle confezioni 24x20x10.

Ma è chiaro che chi lavora con spedizioni e commercio elettronico non può accontentarsi, deve valutare ogni dettaglio per avere il miglior servizio quando scegliere scatole per un e-commerce.

Ogni centimetro di differenza può essere decisivo in sede di magazzino o invio merce. Per questo vogliamo dedicare spazio alle scatole americane 25x20x14, elencando proprietà e caratteristiche tecniche che possono soddisfare le necessità e le esigenze del tuo ciclo di vendita.

Scatole americane 120x80x60: caratteristiche e capacità

20 Luglio 2019 / by Giorgio G. Gallo
Scatole americane 120x80x60

Dopo aver descritto le confezioni 24x20x10 è giusto affrontare un'altra soluzione per l'imballaggio: le scatole americane 120x80x60. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una combinazione di misure che consentono di ottimizzare molte fasi del lavoro di spedizione.

Quando devi scegliere scatole per un e-commerce, o magari per organizzare al meglio il tuo magazzino, hai sempre un obiettivo: fare in modo che il prodotto sia tutelato da tutti gli agenti esterni. E, nel frattempo, ci sia la possibilità di ottenere il risultato sperato. Ovvero la consegna.

Lavorare con il commercio a distanza è utile per aumentare i profitti ma ti espone a una serie di rischi. Il prodotto arriverà a destinazione? Sarà integro? Ci saranno lamentele da parte del cliente?

Scatole americane 24x20x10: perché sceglierle

06 Luglio 2019 / by Giorgio G. Gallo
scatola americana 24x20x10

Uno dei formati più interessanti per le aziende che si occupano di spedizioni: le scatole americane 24x20x10, una soluzione che può fare la differenza in un buon lavoro di invio merce e logistica in magazzino. Ovvero un'area che ha sempre bisogno di professionalità e tecnica.

Chi opera ogni giorno in questo settore sa bene che scegliere la scatola di cartone ideale per le spedizioni può fare la differenza. Come si lavora in magazzino? Con quale strategia?

Individuando le aree per determinati pacchi in modo da rendere tutto più semplice. E le dimensioni dei colli possono fare la differenza. Questo vale anche per spedizioni con il corriere.

Da leggere: come organizzare i pacchi speciali per la spedizione

Come ridurre i costi del magazzino

22 Giugno 2019 / by Giorgio G. Gallo
Come ridurre i costi del magazzino

Come si lavora in magazzino? Ecco una delle domande di chi inizia a gestire questi spazi decisivi per le aziende. Qui, infatti, trovi la sintesi di tutto ciò che riguarda la buona gestione degli spazi e del controllo capillare. Ed è chiaro un punto: devi capire come ridurre i costi del magazzino se vuoi ottenere buoni risultati in questo settore. Altrimenti rischi non far quadrare i conti.

Sembra un controsenso, eppure è così: la gestione del magazzino è un'arte che deve essere affrontata con competenza tecnica, precisione, attenzione per i numeri e i particolari.

In questo modo puoi ottimizzare i flussi e far sì che ogni dettaglio si trovi al posto giusto. Da dove iniziare il lavoro di miglioramento e riduzione dei costi aziendali? Ecco una guida.

Per approfondire: conviene avere scatole in magazzino già pronte?

Come riutilizzare le scatole di cartone

15 Giugno 2019 / by Giorgio G. Gallo
Come riutilizzare le scatole di cartone

Cosa caratterizza la tua realtà aziendale? Hai un obiettivo chiaro e una tensione verso la crescita. Questo è un principio di base che dovrebbe essere presente in ogni realtà imprenditoriale, ma c'è un altro fattore che caratterizza anche il come riutilizzare le scatole di cartone.

Parlo del miglioramento costante. Ogni passaggio della catena produttiva e distributiva deve essere ottimizzato in modo da ridurre le frizioni e ottenere il massimo. La lean organization insegna questo: bisogna diminuire ciò che non serve (perdite di tempo, spostamenti inutili, uso superfluo di scorte) e dare risalto a ciò che crea valore. Cosa significa questo per l'azienda?

Tutto ha un ciclo di vita ed è sbagliato pensare che una scatola di cartone sia limitata solo al trasporto della merce. Cosa fare quando hai tante confezioni da gestire? Ci sono delle procedure per sfruttare questi materiali e riciclarli al meglio? Ecco una piccola guida da seguire.

Da leggere: come scegliere un servizio corriere

Ecommerce B2B: come iniziare a vendere online

07 Giugno 2019 / by Giorgio G. Gallo
Ecommerce B2B

Le aziende che lavorano nel commercio elettronico B2C hanno diversi aspetti positivi da prendere in considerazione. In primo luogo c’è la semplicità del processo di vendita, con un percorso decisionale più semplice e immediato. Detto in altre parole, questo universo è molto più semplice

Soprattutto rispetto a un ecommerce B2B. D’altro canto, però, se tu sei protagonista di quest’ultima sezione non puoi fare molto per evitare le conseguenze del settore. O meglio, puoi decidere di lasciare il passo a chi ha più esperienza e riesce a gestire la vendita online all’ingrosso.

Non è un delitto, può capitare di aver bisogno di maggior esperienza e competenze prima di entrare a far parte di un universo professionale. Ma un punto è certo: la concorrenza arriverà prima se decidi di prendere tempo. E questo vale anche nell’universo dell’ecommerce B2B.

Per approfondire: come vendere in dropshipping

10 problemi con le spedizioni che devi risolvere

01 Giugno 2019 / by Giorgio G. Gallo
problemi spedizioni

Quando lavori nel mondo del commercio online ci sono dei problemi con le spedizioni che devi evitare. E che non puoi accettare altrimenti rischi di appesantire il tuo operato. Con quale risultato? I risultati si fanno attendere e i clienti non sono soddisfatti. Questo è un problema.

Solo se decidi di puntare sull'ecommerce senza magazzino e spedizioni (dropshipping) puoi avere la libertà di muoverti e ignorare le dinamiche che si creano intorno a questi punti. Ma c'è il rovescio della medaglia: un fatturato poco interessante e scarso controllo sulle dinamiche interne.

Vuoi dare massimo rilievo al tuo brand e usare la vendita online come strumento per aumentare i profitti? Ci sembra un punto di vista valido e interessante, soprattutto giusto per chi ha investito. Ecco, quindi, i problemi con le spedizioni che devi risolvere subito. Immediatamente.

Per approfondire: come acquistare scatole di cartone online

Come risparmiare sulla spedizione pacchi

24 Maggio 2019 / by Giorgio G. Gallo
Come risparmiare sulla spedizione pacchi

Ridurre i costi per inviare una scatola: questo dovrebbe essere un principio base dell'operato aziendale. O almeno di chi ha deciso di investire in un lavoro di vendita online. In questo modo puoi massimizzare il profitto. Ma è facile risparmiare sulla spedizione pacchi? Non proprio.

Questa richiesta ricorda la classica domanda che si fa a chi si occupa di organizzare il lavoro in magazzino, e che spesso incontra un sonoro rifiuto. Conviene risparmiare sulle scatole di cartone? No, e lo stesso vale per il servizio corriere: rischi di vanificare l'impegno quotidiano.

Non è un approccio imprenditoriale ma è utile risparmiare in modo da rendere ogni passaggio più semplice, economico e facile da riprodurre nel tempo. In questo modo le entrate aumentano e il fatturato respira. Ma come risparmiare sulla spedizione dei pacchi in modo intelligente?

Pagine