Scatole per trasloco economiche: conviene comprarle?

Scatole per trasloco economiche

Molti sono tentati e si rivolgono verso le scatole per trasloco economiche. In questo modo possono tentare l'affare e ammortizzare i costi del trasloco riducendo le spese correlate. Come, appunto, quelle che riguardano gli imballaggi di cartone. Spesso visti come semplici comparse.

Non è così. Quando gestisci il lavoro di trasporto da un punto all'altro della città, del paese o del globo hai bisogno di sicurezza. Quando spedisci merce per lavoro - ad esempio quando gestisci un ecommerce - non puoi permetterti alterazioni dell'involucro e lo stesso vale per il tuo trasloco.

Hai bisogno di scatole qualitativamente ineccepibili altrimenti rischi di ritrovarti con un problema ben più grande di quello che hai cercato di risolvere. Quali sono le regola da seguire in questi casi? Ecco una serie di passaggi da rispettare in questi casi, meglio prendere nota.

Da leggere: migliorare gli archivi con le scatole di cartone

Le dimensioni della scatola

Il punto da sottolineare per scatole per trasloco economiche: assicurati che sia possibile scegliere con cura le dimensioni. Risparmiare per accontentarsi di altezze e larghezze diverse da quelle che ti servono può essere un problema. Le scatole troppo piccole tolgono spazio a ciò che può essere utile per ammortizzare urti e condizioni poco consone per il trasporto.

Nello spazio vuoto puoi aggiungere gommapiuma, pluriball, polistirolo di varie forme e grandezze. Scegliere le confezioni di imballaggio vuol dire avere la possibilità di gestire questi colli nel miglior modo possibile. E se l'economia deve essere sinonimo di misure inadeguate è meglio puntare altrove. Ma non è questa l'unico campanello che deve allarmarti.

Il materiale della confezione

Se cerchi scatole per trasloco economiche puoi trovare soluzioni più o meno valide, ma assicurati di scegliere la strada giusta per ottenere il meglio. Sai cosa significa usare scatole di pessima qualità per portare la tua vita altrove? Semplice, rischi di danneggiare ciò che hai di più caro.

Le scatole di cartone economiche non convengono a chi organizza un trasloco come attività ristretta alla propria dimora, ma neanche a chi lavora ogni giorno nel settore. Anzi, mi correggo: in questo caso non puoi mai perdere di vista la qualità perché stai vendendo un servizio ai clienti.

Ecco perché hai bisogno di qualcosa impossibile da rinunciare quando vuoi il massimo. Sto parlando di caratteristiche tecniche come il cartone a due onde e il rivestimento in kraft.

Nel primo caso l'attenzione è per la struttura della confezione. Se vuoi dare maggior sicurezza rispetto a urti e imprevisti questa è la strada da seguire. Gli articoli da acquistare sono qui.

Scatole di cartone 1 ondaScatole due onde

Con il rivestimento in kraft, inoltre, puoi contare su uno strato extra che dà alla scatola una tranquillità in più rispetto a umidità e altri agenti atmosferici. Quando devi scegliere scatole per abbigliamento, ad esempio, questa è una condizione imprescindibile per il tuo trasloco.

Attenzione alle quantità da acquistare

Spesso si lavora in questa direzione: acquistare un gran quantità di scatole per abbattere i costi e ottenere degli sconti. Più compri e meno paghi, come ogni buona legge di mercato.

Se lavori nel mondo dei traslochi puoi avere dei vantaggi in termini di prezzo finale da pagare. Ma non sempre questa strada è percorribile, soprattutto se non operi in questo settore.

Chi si occupa di trasferimenti e traslochi può pensare a un rifornimento costante per avere sempre una buona scorta di scatole da usare durante il lavoro. Attenzione, però, alla continua ricerca dello sconto: meglio poter contare su un'azienda che ti rifornisce anche con quantità minime e a prezzi competitivi. Comprare tante scatole può essere un passo falso da evitare.

Con il passare del tempo possono rovinarsi se vengono conservate in magazzino senza la giusta attenzione. Inoltre puoi acquistare scatole in quantità abnormi con determinate misure.

E se poi non servono più? Ti ritrovi con oggetti inutili da smaltire. Meglio evitare tutto questo, non trovi? Basta scegliere il fornitore giusto per le scatole per trasloco economiche.

Da leggere: organizzare i pacchi di cartone nel magazzino

Scatole per trasloco economiche

Conviene acquistare scatole per il tuo trasloco a costi minimi? Se questo passaggio ti consente di mantenere degli standard qualitativi degni di nota la risposta è sì, conviene perché in questo modo puoi ottimizzare le tue attività. Però devi fare sempre attenzione a ciò che acquisti.

Quello che può sembrare conveniente rischia di trasformarsi in problema se, ad esempio, ti ritrovi con una partita di pacchi inadatta per portare a termine il tuo lavoro. Meglio spendere il giusto, soprattutto se il trasloco fa parte del tuo business, non credi? Qual è la tua opinione a riguardo?

Target: 
2 onde

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!