Scatole per spedizioni: come acquistare la migliore

Scatole per spedizioni

Hai un’azienda, hai un e-commerce e hai bisogno di scatole per spedizioni. Le misure variano, dipende dal prodotto che devi inviare ma il problema è sempre lo stesso: devi ottimizzare l’acquisto degli involucri per proteggere e spedire quello che è stato ordinato.

Sembra un dettaglio superfluo, vero? In fin dei conti l’importante è mettere in piedi la struttura di acquisto e vendite, meglio concentrarsi sull’organizzazione del magazzino. Un lavoro a tutti gli effetti, il tuo business può avere vantaggi concreti o problemi a non finire.

Tutto dipende dai flussi di lavoro, e in questo equilibrio la spedizione diventa decisiva. Le persone vogliono ricevere il pacco nel minor tempo possibile, e soprattutto non amano brutte sorprese. Ad esempio? Oggetti rotti, che arrivano malfunzionanti e con piccole lesioni.

Capita quando le scatole per spedizioni non sono il massimo. Non puoi rischiare danni alla tua immagine, il prodotto deve arrivare integro. Quindi, come scegliere le migliori scatole per spedizioni? Ecco qualche consiglio per ottenere buoni risultati e per soddisfare il pubblico.

Quale materiale scegliere per le spedizioni?

Il dubbio da sciogliere prima di procedere con l’acquisto: cosa usare per le spedizioni? A prescindere dal tipo di attività che porti avanti, inviare ciò che le persone hanno pagato vuol dire avere una responsabilità. Devi selezionare il materiale migliore per questo lavoro, e la scelta cade per forza sul cartone. Un materiale perfetto per questo compito.

Quali sono i vantaggi del cartone? Rappresenta una sintesi perfetta tra economia ed efficacia, permettono di proteggere le spedizioni a un costo accettabile. Senza dimenticare la capacità del materiale in questione di adattarsi agli shock eventuali durante il tragitto.

Acquista scatole resistenti (meglio a due onde)

La resistenza è il primo punto da sottolineare quando decidi di comprare scatole di cartone per le spedizioni. Il motivo è semplice: non vuoi rovinare ciò che viene inserito nell’involucro. In particolar modo speri di poter inviare il bene e di consegnarlo integro. Molto dipende anche da ciò che usi per evitare gli urti, ma la resistenza del cartone è una priorità.

Come evitare brutte sorprese? Conviene puntare sulle scatole di cartone a due onde. Cosa significa questo? Spesso per risparmiare si acquistano contenitori con un’unica onda. E quindi con una struttura più debole. Ma non per forza inadeguate. Sono scatole perfette per più usi.

Scatole di cartone 1 ondaScatole due onde

Ad esempio per le consegne dirette e che si svolgono in periodi brevi. Cosa succede, però, se lo stoccaggio dura qualche tempo in più e i pacchi vengono impilati? O magari rischiano di cadere, di essere maltrattati? Te lo dico subito: devi scegliere i pacchi a 2 onde che sono più resistenti, adatti a sopportare pesi di oltre 10 chili senza deformarsi.

Anche gli urti sono ammortizzati dalla struttura duplice e rinforzata. Il primo passo per garantire qualità alle tue spedizioni è semplice: investire per ottenere di più. Per approfondire: meglio scegliere scatole a 1 o a 2 onde?

Usa scatole di grandi dimensioni

O meglio, sfrutta le dimensioni giuste per permettere a prodotti e beni di avere le protezioni giuste per viaggiare senza rischi. Ci sono tanti metodi per imbottire le scatole e creare un cuscinetto morbido e accogliente per ammortizzare gli urti. Qualche esempio?

  • Carta velina per oggetti che si possono graffiare.
  • Carta kraft calandrata.
  • Materiale espanso automodellante per oggetti leggeri e pesanti.
  • Pellicola in materiale espanso.
  • Cuscini in polietilene per gli oggetti più delicati.

Imbottiture, cuscini ammortizzanti e voglio di materiale morbido: tutto questo ha bisogno di spazio. Ecco perché devi scegliere la scatola con le dimensioni necessarie per ospitare non solo il bene che vuoi spedire, ma anche tutto ciò che può essere utile per la buona riuscita del lavoro. Cosa succede se risparmi proprio sul costo delle scatole per la spedizione?

Il customer care service di un progetto online deve tamponare il problema e i resi rischiano di affossare il tuo lavoro. Meglio comprare subito la scatola giusta, non credi? Vieni a dare uno sguardo, qui trovi le scatole a due onde già pronte per essere acquistare con la dimensione che preferisci, puoi scegliere con cura tutte le caratteristiche.

Imballaggi per spedizioni personalizzate

Questo è importante. La tua spedizione può aver bisogno di qualcosa di speciale, magari di un lavoro capace di andare oltre il semplice imballaggio color avana. Capita, a volte il tuo hai bisogno di misure e fantasie differenti per dare forma al proprio business.

Creare la tua scatola personalizzata per fare in modo che la tua spedizione rispetti tutte le regole che ti sei imposto può essere importante. Magari vuoi fare in modo che il pacco sia sempre riconoscibile e usare anche il packaging come strumento di marketing.

Dove comprare scatole per spedizioni?

Qui rispondiamo nel modo più semplice e lineare possibile: nel nostro e-commerce. La piattaforma che abbiamo creato e pubblicato consente di scegliere le scatole per spedizioni adatte alle tue necessità. In modo da soddisfare ogni punto per la tua attività.

Puoi trovare la soluzione adatta: scatole con 1 o 2 onde, con dimensioni personalizzate. Questo è importante per le tue spedizioni, per dare al tuo commercio online il tocco finale per essere efficiente in ogni occasione. Sei d’accordo? Lascia le domande nei commenti.

Scatole di cartone in pronta consegna

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!