Scatole professionali: come devono essere?

scatole professionali

Spesso gli imprenditori sono alla ricerca di scatole professionali, box in grado di rispondere a diverse esigenze. Ad esempio se devi organizzare delle vendite online e spedizioni, o magari organizzare un magazzino per conservare la merce per diverso tempo in un luogo.

Qual è la differenza tra le migliori scatole e un prodotto mediocre? Rischi di danneggiare ciò che stai trasportando, con tutto ciò che ne comporta. Vale a dire lamentele, proteste e risarcimenti che possono diventare un problema. Soprattutto se a gestire il tutto c'è solo il customer care service. Per non parlare poi delle scatole che non riescono a superare la sufficienza.

Il rischio è alto. Molto alto. Al punto da poter dire che una scatola di bassa qualità può diventare un problema per la tua attività. Ci vuole poco per ricevere recensioni negative, a nessuno piace pagare un bene in anticipo per ritrovarlo rotto. Ecco perché hai un dovere: acquistare scatole professionali. In che modo? Come riconoscerle? Non temere, qui trovi le informazioni.

Da leggere: come gestire scatole di cartone per armadi?

Conferma il rivestimento in kraft

Questo è un dettaglio che fa sempre la differenza. Avere delle scatole rivestite con il kraft ti dà una sicurezza in più. Infatti questa soluzione rende le scatole più resistenti, puoi affrontare umidità e intemperie con decisione. Combinando questa soluzione con il cartone a due onde hai un prodotto finale veramente di qualità. Ma sai già di cosa sto parlando? Approfondiamo.

Scegli scatole a doppia onda

Esatto, scatole a doppia onda. Un cartone può basare la sua resistenza su questo: una struttura perfetta per attutire gli urti e gestire pesi in eccesso che gravano sul contenitore. Questo succede spesso quando si organizza uno spazio o devi spedire un pacco molto fragile.

Scatole di cartone 1 onda Scatole due onde

Come organizzare i pacchi di cartone nel magazzino? Dipende dalle opportunità e dalle possibilità, però uno snodo è chiaro: se non punti sulle scatole a doppia onda rischi di ritrovarti con un contenuto decimato dagli urti. Spesso accade, non è colpa di qualcuno in particolare. O forse sì, ma se investi su scatole professionali questo rischio diminuisce.

Ovviamente non basta questo per portare il pacco a destinazione. Una scatola di qualità fa il suo lavoro, ma devi aggiungere un servizio di trasporto merce attento a ciò che fa. E un imballaggio in grado di risolvere le situazioni più complesse. Tipo il trasporto di vasi, piatti e bicchieri.

Qualità e colore del cartone

Scatole professionali ce ne sono, ma quando scegli il tuo cartone assicurati che sia in grado di rispettare due aspetti fondamentali: la qualità del materiale e la sua capacità di mantenere la qualità delle stampe. Sai perché? C'è una simbologia di spedizione pacchi da rispettare.

Se riesci a mantenere sani e salvi questi elementi sul profilo delle scatole puoi avere successo. E sperare che il pacco arrivi a casa del cliente nel modo giusto, senza danni. Questi simboli, infatti, suggeriscono a chi trasporta il bene le procedure per scongiurare l'umidità e l'acqua, fare particolare attenzione agli urti, portare il pacco con un determinato lato rivolto verso l'alto.

La qualità del servizio dipende da questi dettagli. E una scatola professionale ti aiuta a risolvere questi piccoli (ma decisivi in molte circostanze) problemi di trasporto. Senza dimenticare che sul cartone devi stampare il logo, che al pari dei simboli non deve danneggiarsi.

Una scatola deve essere anche bella

Soprattutto se lavori con spedizioni in cui l'estetica della scatola è essenziale. Non sempre il cartone che hai scelto deve essere solo resistente. Questo è il passaggio che fa la differenza e ti evita problemi. Però c'è altro da aggiungere. Le scatole professionali sono quelle che ti danno la possibilità di unire l'estetica con la funzionalità. Un passaggio che non può mancare.

scatole professionali

Ma cosa significa comprare una scatola di cartone professionale ed esteticamente piacevole? La superficie al tatto deve essere liscia, e devi scegliere un modello in grado di non deformarsi alla prima difficoltà. Non è semplice trovare il giusto equilibrio ma noi siamo qui per questo.

Da leggere: dove acquistare scatole di cartone online?

Scatole professionali: perché comprarle?

Perché fanno la differenza. Perché non puoi proporti come un'azienda degna di questo nome se non riesci a mandare un pacco senza perdere qualcosa. E senza avere il problema dei resi, delle lamentele e dei richiami da parte del cliente. Mandare un prodotto per poi romperlo durante il trasporto non è un buon affare. Ecco perché conviene investire sull'acquisto di una scatola.

Scatola che deve essere acquistata in modo da valutare ogni singolo dettaglio. Assicurati che l'acquisto avvenga in modo da tutelare ogni sfumatura: devi essere in grado di scegliere misure, colori e qualità. Solo così puoi fare sul serio la cosa giusta per la tua azienda. Sei d'accordo? Lascia la tua opinione nei commenti e, soprattutto, scegli la scatola di cartone adeguata.

Target: 
2 onde
Scatole di cartone in pronta consegna

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!