Scatole di cartone per spedizioni: quali sono le caratteristiche?

Le scatole di cartone per spedizioni sono un elemento strutturale della tua strategia di vendita. Le aziende hanno sempre bisogno di nuovi stimoli e di visioni capaci di ampliare la propria attività, aprirsi ai mercati. Vendere a distanza è una delle prime scelte prese in esame.

Se hai un negozio fisico, con magazzino già organizzato, può essere conveniente aprire uno shop online e iniziare a vendere. Oppure puoi decidere di creare un catalogo da distribuire ai possibili clienti, o magari di vendere con rappresentati sul territorio. Le scelte sono tante.

Ma tutte prevedono la presenza di scatole di cartone per spedizioni. Che diventano strumenti indispensabili per la vendita a distanza. Chiaro, queste dinamiche hanno decine di snodi da monitorare e acquistare una scatola di cartone per un e-commerce non è l'unico cruccio.

Ci sono decine di elementi da valutare. Ma quello delle confezioni per spedire è uno degli aspetti più sottovalutati. Ma non dovrebbe essere così, sai? Qui trovi una serie di indicazioni che ti aiuteranno ad affrontare la scelta delle scatole di cartone per spedire con la giusta attenzione.

Da leggere: conviene comprare scatole per spedizioni resistenti

Come devono essere le scatole per spedire

Resistenti, esteticamente curate, con dimensioni adeguate allo scopo. La base di partenza per vendere a distanza, ma anche gestire il magazzino, è la scelta di un imballaggio di qualità. Se decidi di risparmiare sulle scatole di cartone e puntare sull'economia cieca rischi tanto.

Perché un box che si apre durante il trasporto, non resiste a urti minimi e pesi nella norma mina la tua attività alla base. Ogni spedizione diventa una scommessa e i clienti non sono disposti ad accettare ciò. Un ordine deve essere spedito e consegnato nei tempi previsti.

Per questo è necessario che le scatole di cartone per spedizione rispetti una serie di standard che si dovrebbero sempre prendere in considerazione prima di scegliere una confezione:

Ricorda che le scatole americane sono perfette per le tue spedizioni. Le alette consentono di chiudere la confezione con precisione senza lasciare sbavature e bordi. Ovviamente sarà compito tuo o di chi lavora in magazzino chiudere ermeticamente e imballare al meglio.

Quante scatole per spedizioni acquistare?

Per migliorare gli archivi con le scatole di cartone bisogna ragionare in termini di velocità dei processi. Soprattutto c'è un passaggio del lean thinking che suggerisce di evitare di acquistare e mantenere in magazzino elementi inutilizzati. La logica pull è quella che ti consente di avere ciò che ti serve nel momento giusto e di non lasciare merce o materiale in magazzino.

Si tratta di occupare spazio e usare risorse inutilmente che rimangono ferme, immobili. Magari nel tempo si rovinano perché gli ambienti del magazzino sono umidi, oppure non servono più. Perché nel frattempo non devi spedire più determinata merce, hai esaurito il ciclo di vendita.

Scatole di cartone 1 onda Scatole due onde

Ma hai acquistato un quantitativo di scatole con determinate misure che non possono essere riutilizzate per altri scopi. E adesso rimangono in eterno nel magazzino in attesa che si presenti qualche occasione. Per questo conviene comprare un quantitativo di scatole necessario per i flussi del periodo: gestire il magazzino in modo scientifico vuol dire fare il giusto investimento.

Perché ti consente di sapere cosa ti serve in ogni periodo dell'anno, cosa manca e quali sono i quantitativi di scatole da acquistare. Mantenendo un minimo di scorta per evitare brutte sorprese. Per questo può far comodo avere un programma per la gestione del magazzino.

Dove comprare scatole di cartone per spedire

La scelta può essere dettata da necessità, abitudini ed esigenze diverse. Ma il punto da ricordare è sempre lo stesso: il buon equilibrio con i tempi e i costi. Chiaro, non vuoi scatole di cartone di bassa qualità ma hai anche necessità di gestire gli investimenti e ottenere lo stesso prodotto.

Ma a un costo inferiore. Devi valutare qual è la soluzione che ti consente di risparmiare pur mantenendo alta la qualità del prodotto. Senza dimenticare il servizio per ottenere le scatole che ti servono in tempi garantiti. Chi vuole ragionare nei termini appena descritti (acquistare il numero di scatole giusto senza eccedere con le scorte) ha bisogno di certezze.

In questo modo se richiedi un certo numero di scatole entro 7 giorno puoi fidarti dell'azienda che deve mandartele. Noi di Semprepronte abbiamo pensato proprio a questo, ecco perché seguiamo una linea: scatole consegnate in 24 ore o è gratis. Comodo, vero?

Per approfondire: acquistare scatole di cartone online

Le tue scatole di cartone per spedizioni

Come puoi ben capire la presenza di una strategia ben definita per acquistare le scatole da imballaggio per spedire la merce non è un aspetto secondario. Ecco perché devi valutare con grande attenzione questo passaggio sia per la gestione del magazzino che per il successo del tuo processo di vendita online. E sai bene che su quest'ultimo punto non puoi fallire.

Target: 
2 onde

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!