Piccoli Utili Consigli per la Tua Attività di Bar, Pasticceria e Ristoro. Scatole e box unici per Asporto Colazione

scatola asporto colazione salata dolce con porta bicchiere caffè

In un mondo che cambia dall’oggi al domani, anticipare i tempi e le tendenze non è facile.

Tuttavia, esser precettori delle future tendenze ed esser disposti a rischiare, cambiare e coinvolgersi nei cambiamenti del mercato è FONDAMENTALE per emergere al giorno d’oggi.

Credere che servizi come bar, ristoranti e via dicendo non cambieranno facilmente, perché simboli della tradizionale caffetteria e abitudine culinaria italiana, è erroneo.

Infatti, i cambiamenti degli ultimi decenni ce l’hanno ampiamente dimostrato!

L’evoluzione avviene sia con l’offerta di menù esotici e idonei alle nuove diete in maggior diffusione (pescantariesimo, fruttarianesimo, diete alimentari primitive e via dicendo) e d’aiuto con le prinicipali allergie e intolleranze, ma non solo.

Il modo in cui viene gestita l’esperienza ristorativa e nei bar è molto cambiato.

Decidere di attivare l’asporto ed il take away anche per prodotti di caffetteria e legati alla prima colazione non è più solo “un plus”, ma in certi casi è imprescindibile!

Andiamo quindi a scoprire alcuni piccoli ma utili consigli per migliorare l’offerta di bar e piccoli ristori, anche in tempi difficili come quelli odierni!
 

1-Comunica con i tuoi clienti, anche a Distanza! 

Se l’attivazione di take away e delivery è fortemente consigliata, non è tuttavia sufficiente. Occorre comunicare le novità ai propri clienti. Puoi anche offrire la miglior pizza con crema di zucca e chiodini freschi e olio EVO, ma se non lo comunichi ai tuoi clienti non lo sapranno mai! 

Quindi inizia col farti conoscere, per poi trasmettere i tuoi valori ed i cataloghi o menù aggiornati nei diversi Social Networks e nel tuo sito.

In questo modo anche se non passeranno sotto la tua bottega di creazioni culinarie e non avranno l’acquolina che li porterà da te in maniera automatica, avranno possibilità di conoscere il vostro servizio online.

Comunica poi eventi, serate particolari, menù unici ed irripetibili, offerte istantanee per far conoscere nuovi prodotti o abbinamenti.

2-Parola Chiave: Distinguersi

Qualsiasi cosa il tuo bar, ristorante, bistrot, gastronomia offra e per quanto deliziosa e incredibile possa essere, concentrati su alcuni elementi che davvero ti distinguono e fallo capire ai tuoi clienti! 

Ricorda che bastano 2-3 caratteristiche essenziali del tuo servizio per rimanere impressi nella mente del tuo cliente o potenziale cliente. 

Può trattarsi della location, di un servizio iper veloce, dell’ampia scelta o al contrario dell’alta specializzazione su poche pietanze, di prodotti BIO, dell’aspetto del locale o vestiario di chi ci lavora, la musica, la specializzazione nella cottura di una carne… qualsiasi caratteristica davvero particolare e difficilmente ripetibile, ti renderà unico e imprimibile nella mente dei clienti e potenziali tali.

3-Take Away e Delivery: Crea Abbinamenti Fantasiosi tra Bevande e Pasticcini

Se il delivery è importante ma non sufficiente, sfruttalo al meglio.

Usa tutta la tua fantasia e creatività per sfruttare il mezzo e renderlo una vera opportunità per la tua azienda. 

Componi vaschette delivery con abbinamenti fantasiosi, prepara sia colazioni salate sia dolci, ma anche aperitivi da asporto.

Inserisci nel pacchetto cornetti, ma anche pasticcini e fette di torte e concludi con bevanda calda da asporto. Offri menù momentanei che attirano l’attenzione proprio per l’irripetibilità dell’offerta

In particolare nei bar, il servizio di take away e l’adozione di piattaforme di delivery era già in costante crescita prima delle restrizioni del 2020, a distanza di 1 anno la situazione si è ampliata ulteriormente!

4-Preferisci Contenitori Take Away in Materiale Riciclabilescatola cadeaux asporto caffè

Il servizio ristorativo cambia continuamente e spesso questo, purtroppo, si traduce nella maggior produzione e consumo di imballaggi usa e getta. Considerato che si tratta di beni indispensabili e imprescindibili per cavalcare le tendenze del momento, preferisci quelli differenziabili nella raccolta e riciclabili in toto!

Qui ti consiglio dei modelli per take away, pensati come confezioni agevoli all’asporto e trasporto, e riciclabili nella carta e cartone. 

 

 

 

  • Scatole Take Away Cadeaux con Portabicchieri da Caffèporta caffè

Spaziosa, di forma regolare e moderna, questa scatola per alimenti e dolci take away è comoda da portare grazie al pratico manico nella parte superiore. In cartoncino microonda 1mm riciclabile, la trovi con due misure: cm16x14x10  e cm 28x20x14

Moderna ed elegante, è utilizzabile sia per l’inserimento diretto di prodotti alimentari, sia per l’inserimento di altri box all’interno come divisori. Gioca con la fantasia e combina un contenuto salato con una bevanda calda, comodamente trasportabile con l’apposito portabicchieri.

 

  • Scatola Take Away Segreto con Scatole Ballottin all'Internoscatola take away segreto con cordini

Cm 29x35,5x19,5, questa pratica scatola è facilmente combinabile con piccoli box per pasticcini eo tramezzini, brioche salate e via dicendo. Si presenta di colore avana e cartoncino riciclabile e con 2 pratici cordoncini in cotone per agevolare il trasporto e per conferire un tocco di mondanità.scatola ballottin

Abbinala con le versioni più ridotte per alimenti e pasticcini, in finta pelle, come Ballottin Pelle Nera con interno in oro lucido, grintosa e rock. Oppure, se vuoi ispirare un’idea di dolcezza e morbidezza per la tua offerta di colazione d’asporto, proponi Scatola Ballottin in elegance rosa con bordature sottolineate in color oro

Trovi la linea completa take away alimenti per contenere altri box o per grossi asporti qui "Scatole Take Away Trasporto Alimenti".

Mentre qui "Scatole per Pasticceria" trovi invece la linea per pasticceria, cornetti, pasticcini e colazione salata.

I modelli sopra citati, take away per alimenti e specifici per pasticceria sono tutti automontanti e vengono spediti stesi per risparmiare spazio.

I minimi d’ordine sono sempre bassi, per consentirti di giocare con colori, forme e tipologie, così da rifornirti solo per i volumi che ti occorrono e in maniera varia e completa!

Tutte i modelli su Semprepronte.it sono sempre in Pronta Consegna!

scatola ballottin rosascatola ballottin nera pellescatola pelle biancascatola ballottin lino marrone

Il nostro consiglio è sempre di rimanere aggiornato sulle tendenze del momento, anche provenienti da stati e culture diverse da dove hai la tua impresa.

Infine, proponi un’offerta di valore immediatamente percepibile, semplice e comprensibile. 

Gioca con fantasia e creatività, crea abbinamenti unici: rendi il tuo servizio unico e inimitabile con i box Semprepronte!

Target: 
1 onda

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnate in 24 ore, o è gratis!