L’importanza delle Recensioni Online: Quando le Esperienze di Altre Imprese Come la Tua Ti Aiutano a Compiere l'Acquisto

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Il Potere delle Recensioni Online: Costruirsi un’Aspettativa dell’Esperienza d’Acquisto Prima che Questa Avvenga

Ottenere buone recensioni online è diventato fondamentale se si vuole portare avanti un business proficuo, grande o piccolo che sia. Ma perchè?

In questo articolo cercheremo di capire se e quanto le recensioni Online hanno importanza, perché possono aiutarti a compiere le tue scelte d’acquisto e quando affidarsi ad un’azienda piuttosto che ad un’altra, anche sulla base di queste.

Spoiler: per avere molte recensioni e positive, la strada è solo in salita... Ma se e quando questo accadrà, ti aiuterà a far riflettere una situazione positiva dentro e fuori l'azienda e porterà ad un incremento del valore percepito del tuo servizio. Ma andiamo con calma!

 

Recensioni Online: Sono davvero così Importanti? Quando Affidarsi a Loro?recensioni online

Pensaci un attimo: quando ti affidi alle recensioni online?

Solitamente, quando non conosci l’azienda da cui vorresti acquistare dei prodotti, ti affidi all’esperienza altrui (tramite le recensioni) per definire un’aspettativa sull'esperienza d'acquisto.

Per questo le recensioni sono fondamentali: aiutano i clienti a poter capire se quel prodotto e il servizio di quella azienda possa fare per loro, e al contempo aiuta l’azienda stessa a posizionarsi e a creare una Brand Image che possa amplificare la sua essenza.

Soffermandoci sul punto di vista aziendale, richiedere recensioni ai propri clienti è proficuo anche se queste possono evidenziare falle o punti negativi: infatti, se un cliente riporta un’esperienza negativa per uno o più motivi che hanno contribuito a creare in lui un’idea non positiva del servizio ricevuto, questo può esser tramutato in un’opportunità per migliorarsi. Sì, perchè al di là dell’impressione negativa e del "rumore" che questa porta con sè, è tuttavia una possibilità reale per capire cosa non va in quel servizio e per migliorarsi sempre, di continuo.

Comprendere cosa migliorare e ricavare una visione esteriore, oggettiva, sul proprio servizio e prodotto non è una cosa scontata!

 

Recensioni di servizio vs Recensioni di prodotto: Quali le differenze? Quali sono più utili per gli Acquirenti Online?

Semprepronte ha attivato la possibilità di recensire sia il Servizio, sia il prodotto specifico acquistato.

Cosa Cambia per un possibile acquirente o per chi sta cogliendo informazioni e valutando  se acquistare o meno?

Partiamo differenziando le due tipologie!

 

Noi di Semprepronte, in qualità di Specialisti nelle scatole, diamo molta importanza alla qualità ed al rispetto delle proprietà tecniche di ogni tipologia di scatola che offriamo. 

Tuttavia, conferiamo una profonda considerazione al giudizio espresso verso il Servizio: è questo, infatti, che resituisce la vera soddisfazione dei nostri clienti. 

È il mantenimento della nostra promessa “Scatole consegnate in 24 ore, o è Gratis” che ci fa sentire onesti e appagati dei nostri sforzi: è proprio questa caratteristica, una dei punti forza più spesso ripetuti nelle recensioni.

Noi di Semprepronte investiamo in alta qualità del servizio clienti, affinchè qualsiasi necessità sia presto risolta e conferita al cliente; in effetti questo è un altro dei punti chiave che più spesso ritroviamo con soddisfazione nelle recensioni!

Il nostro consiglio è quindi di leggerle e confrontarle entrambe, tuttavia di soffermarsi di più sulle Recensioni di Servizio, in quanto le più Complete ed Esaustive.

 

Il Consiglio Semprepronterecensioni online

Il nostro consiglio, quali gestori di una digital company e produttori di scatole di qualsiasi tipo, dall’imballaggio alla spedizione, da quelle alimentari alle scatole porta bottiglie, è di incoraggiare sempre il cliente a lasciare una recensione.

Questo è il motivo per cui Semprepronte dispone di quasi mille recensioni su Trustpilot, visibili dal sito e da trustpilot, il sistema certificato online a cui ci affidiamo per le recensioni.

Il motivo per cui il punteggio medio delle recensioni di Semprepronte su Trustpilot è di 4,7/5 è dovuto alla continua miglioria del sistema complessivo dell'azienda, estrappolando gli aspetti negativi e migliorandoli continuamente, ma anche focalizzandoci sulle cose che sappiamo far bene.

Solo capendo e confrontandosi col cliente si può ottenere un ritorno anche nell’ottimo numero di recensioni positive, le quali aiutano ad incrementare la fiducia verso l’azienda e verso i propri prodotti e servizi.

 

E tu, cosa aspetti?

Hai dato un’occhiata alle recensioni su Trustpilot https://it.trustpilot.com/review/www.semprepronte.it o nel sito Semprepronte https://www.semprepronte.it/recensioni-clienti ?

Hai avviato il sistema di recensioni per la tua azienda?

Ricorda sempre che la collaborazione ed il dialogo, anche tra cliente e azienda, oltre che internamente all’azienda, è il presupposto per una crescita costante e “sana” per il tuo business.

Incentiva il dialogo e la collaborazione e noterai come questo gioverà significativamente alla tua impresa!

Se preferisci, sfoglia alcune delle ultimissime recensioni qui di seguito!

Buona lettura!

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Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
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