
Ti è mai capitato di trovarti indeciso sull’acquisto dei tuoi imballaggi?
Scatola Bianca o Scatola Avana?
Premesso che non ci sia un giusto o un sbagliato, ci sono tuttavia situazioni in cui è consigliato avere una scatola piuttosto che un’altra.
Non sai di cosa parlo?
Allora continua a leggere questo articolo e scopri di più su come scegliere il colore della scatola più adatta alle tue esigenze!
La Scelta del Colore dell’Imballaggio di Cartone: Bianco o Avana?
In questo breve articolo andremo ad enunciare quando un’imballaggio di cartone è consigliato Bianco o color Avana e perché.
Iniziamo!
In commercio ci sono diverse tipologie di imballaggi, in base alla misura in primis, ma anche al grado di protezione e resistenza che conferiscono al contenuto, alla loro autoportanza o alla loro destinazione d’uso.
Concentrandoci sugli imballi in cartone (quelli di Semprepronte sono attenti all’ambiente: prodotti parzialmente con materiali riciclati e riciclabili al 100%) ne troviamo tantissime tipologie, generalmente presenti sia in Bianco che in Avana.
Vantaggi Imballaggi in Cartone Bianchi
Al di là dell’aspetto ecologico e della robustezza del cartone che non variano in base al cartone bianco o avana, ci sono vantaggi (e di conseguenza svantaggi, in base all'uso che se ne fa) quando si scelgono scatole Bianche.
In primis, la scelta di un imballaggio in veste bianca rende la scatola (e di conseguenza, il tuo prodotto) più elegante e raffinato. Il bianco rappresenta la purezza, la trasparenza ed il pulito, ma anche la modernità e la semplicità. Utilizzare una Scatola bianca significa trasmettere questi concetti, anche in maniera inconscia a chi le maneggia eo trasporta!
Valorizzare il tuo prodotto con una scatola bianca significa inoltre esaltarne proprietà e caratteristiche.
Lo sapevi che le stampe su Cartone Bianco sono più definite e precise?
Se vuoi puntare ad una stampa sul cartone (ad esempio del tuo logo o relative a simboli o indicazioni su come maneggiare il pacco) il cartone bianco è più indicato rispetto all’avana.
Questo perché il cartone bianco trattiene meglio l’inchiostro nella stampa e questo migliora la precisione del tratto, in particolare se si tratta di immagini!
Vantaggi Imballaggi in Cartone Avana
I principali vantaggi di utilizzare imballaggi in cartone avana, non riguardano la robustezza, la protezione o l’aspetto ecologico, che sono invece uguali negli imballaggi in cartone bianco.
L’uso di imballaggi in cartone Avana è consigliato in caso di stoccaggi con tempi lunghi, in quanto si tratta di un colore che non deteriora né appare più consumato in lunghi polverosi, come i magazzini. Questo, infatti, nasconde naturalmente macchie, polvere e non si rovina a seguito di sfregamenti: è quindi adatto a situazioni di magazzino con movimento continuo dei pacchi, o frequenti spostamenti con mezzi.
Infine, l’ultimo insight che posso darti nel consigliarti l’uso di scatole o imballaggi in cartone avana (vassoi, cassette etc.) è il suo uso ideale per aziende di Prodotti Bio o Naturali, in quanto ricordano il legame con la terra e la natura.
Esempi di Imballaggi Color Avana e Bianchi
Semprepronte, Scatolificio Specialistico Online, produce e commercializza imballaggi e scatole di cartone per ogni esigenza, dall’imballaggio al trasporto, dalla spedizione online a quella postale, dagli alimenti ai portabottiglia, dalle scatole regalo ai vassoi e cassette, solo per citarne alcuni.
Trovi l’intera Offerta a questo link.
Inoltre, con l’ultimo aggiornamento del sito hai la possibilità di visualizzare la scatola di interesse e vedere immediatamente se è disponibile nell'altra versione di colore e nel formato di maxi risparmio all'ingrosso, ossia nei Bancali di Scatole Pronte.
Giorgio G. Gallo
Semprepronte.it
Scatole consegnate in 24 ore, o è gratis!