Come salvare la tua attività da una tragedia in cinque atti, grazie a una consegna di scatole di cartone garantita in 24 ore

Come salvare la tua attività da una tragedia in cinque atti

Qualche giorno fa un cliente mi ha contattato. Voleva ringraziarmi personalmente per aver salvato un’importante consegna che doveva effettuare in tempi molto brevi.

Se avesse aspettato le tempistiche dello scatolificio a cui si era rivolto fino a quel momento, non sarebbe MAI riuscito a rispettare la data che era stata pattuita con il suo cliente.

E purtroppo era già capitato un brutto episodio del genere in azienda. Con tutti i problemi che ne derivano. Clienti insoddisfatti, lamentele da gestire e malcontento tra i collaboratori che devono impazzire per sopperire ai tempi di consegna biblici degli scatolifici.

Quando giungono alle mie orecchie vicende come queste, mi torna sempre in mente la storia di Romeo e Giulietta. Non perché io sia un inguaribile romantico o un professorone universitario, ma perché si tratta della migliore rappresentazione letteraria della PEGGIOR consegna della storia.

Non penso sia necessario riassumerti tutta la trama di questa celeberrima tragedia. E non voglio nemmeno farti addormentare sullo schermo. Tuttavia, ricorderai sicuramente che i due poveri innamorati muoiono entrambi per colpa di una lettera – contenente i dettagli del piano segreto – che non viene consegnata in tempo al buon Romeo.

Il risultato?

Giulietta beve l’intruglio che le regala una morte apparente. Romeo – non informato del piano a causa della lettera mai arrivata – crede che l’amata sia morta e si avvelena. Giulietta poi si risveglia, vede Romeo morto e si pugnala in preda al dolore. E tutto per colpa di una comunicazione non giunta in tempo. Insomma, un caso esemplare di pessima gestione delle consegne, anche se datato cinquecento anni fa.

Forse il paragone shakespeariano potrà sembrarti un po’ azzardato. Tuttavia, quella della consegna delle scatole di cartone è una questione davvero spinosa e purtroppo genera spesso notevoli mal di testa a moltissimi imprenditori come te. Magari anche tu stesso ne sei stato vittima…

Ti metti in contatto con lo scatolificio di zona (oppure con l’e-commerce a cui ti affidi di solito), parli con centralini vari ed eventuali, ricevi la visita del venditore (e qui sei fregato, perché poi comparirà ogni settimana puntuale come un fantasma a mezzanotte), cerchi di ottenere le scatole di cartone con le misure più vicine a quelle che ti servono davvero, contratti per un buon prezzo… e poi arriva la parte peggiore.

Aspettare.

Quando verranno consegnate le tue scatole? Nonostante le parole in apparenza rassicuranti del venditore o della segretaria di turno, nessuno lo sa con certezza.

E allora ti senti beffato proprio come Romeo e Giulietta.

Possono passare anche 10 giorni per ricevere la tua consegna, soprattutto se si tratta di scatole con misure “poco usuali”.

Questo non è ammissibile. Soprattutto per un imprenditore che magari fa della velocità di consegna dei suoi prodotti il proprio cavallo di battaglia.

Certo, non ne va della tua vita. Non ne va nemmeno della vita del tuo innamorato. Ne va però del tuo business… della credibilità che perdi nei confronti dei tuoi clienti… della parola che hai dato e dell’impegno che i tuoi collaboratori dimostrano nel produrre materiali che poi vengono consegnati in ritardo.

E di certo NON è colpa tua, ma di tutto questo carrozzone di scatolifici e rivenditori di scatole che non ti facilitano né velocizzano il lavoro.

Pensa se invece ci fosse un modo per ordinare soltanto le scatole di cartone di cui hai bisogno – e delle misure che fanno al caso tuo – avendo anche la certezza di riceverle nel tuo magazzino entro 24 ore.

Un sistema per far sì che le tue spedizioni possano partire dall’azienda sempre perfettamente in orario e arrivare ai tuoi clienti puntuali come un temporale a Londra.

Uno stratagemma per tenere il tuo ordine sempre sotto controllo.

Stai solo sognando a occhi aperti? Pensi di aver trangugiato anche tu la pozione di Giulietta e di non essere perfettamente lucido?

Tutt’altro. Sei sveglio e presente. Ciò che stai immaginando è del tutto reale e se mi concedi ancora qualche riga, ti spiego anche come funziona.

SemprePronte è nata con l’obiettivo ben preciso di permettere agli imprenditori di acquistare scatole di cartone in pronta consegna e riceverle in tempi brevissimi.

Per essere ancora più precisi, riceverle entro 24 ore.

Da parte mia, sono talmente tranquillo e sicuro del nostro operato che ho deciso di darti un’ulteriore riprova della nostra buona volontà, inserendo una garanzia che ti copre nel caso (remoto) in cui non riuscissimo a consegnare entro 24 ore.

“Scatole consegnate entro 24 ore, o è GRATIS!”

Infatti, se non ricevi le tue scatole di cartone entro 24 ore, ti rimborsiamo l’intero ordine con un buono spesa del valore massimo di 250€.

Questa garanzia ha validità nei giorni feriali e l’ordine deve essere confermato entro le ore 15. Se ci pensi un attimo, è la stessa velocità di consegna in 24ore che hanno grandissimi e-commerce come Amazon. Questo per darti un’idea della semplicità e della flessibilità di SemprePronte.

Con 3 click velocissimi, ti assicuri una consegna rapida e indolore. Altro che Romeo e Giulietta!

Ma abbiamo voluto fare anche di più.

Una volta che avrai effettuato il tuo ordine, non sarai certo abbandonato a te stesso mentre aspetti la tua consegna. Tramite mail, infatti, potrai capire dove si trova il tuo ordine in ogni momento e soprattutto, quanto tempo manca alla consegna.

  1. Zero ritardi
  2. Zero sorprese dell’ultimo minuto
  3. Zero spese extra


Voglio soffermarmi un attimo sull’ultimo punto. A differenza degli scatolifici di zona o dei rivenditori, infatti, non devi sottoporti a ulteriori spese di trasporto a tuo carico.

Puoi finalmente liberare la mente da tutte le scocciature relative alle scatole di cartone – e investire il denaro che hai risparmiato per acquistare nuovi macchinari o per migliorare il tuo prodotto.

Per non parlare di quanto sarai rilassato alla sola idea di non doverti trasformare in un cane da tartufo che rincorre il venditore dello scatolificio per avere notizie del tuo ordine.

Preferisci avere un ulteriore grado di sicurezza e pagare le scatole in contrassegno una volta che saranno proprio davanti ai tuoi occhi?

Con SemprePronte puoi farlo.

Ti diamo la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci. E se torni su www.semprepronte.it per effettuare un altro acquisto, con Ordina Veloce puoi rieffettuare l’ordine precedente in modo ancora più rapido e senza perdere un attimo del tuo prezioso tempo.

Se cerchi un’ulteriore prova di ciò che ti ho appena raccontato, ti basta aprire la sezione testimonianze del sito per leggere le parole di imprenditori come te che hanno risolto l’acquisto delle scatole di cartone grazie al nostro lavoro.

Imprenditori che non vivono più con angoscia il solo pensiero di cercare scatole di cartone adatte alla loro attività… imprenditori che non vengono assillati ogni settimana dai venditori di zona, sentendosi quasi in difetto se in quel momento non hanno ordini da commissionare.

  1. Se vuoi liberarti una volta per tutte dalla lentezza e dall’incertezza che ti incatenano agli scatolifici di zona…
  2. Se non vuoi fare la fine di Romeo e Giulietta, restando vittima di consegne lunghissime e non sicure…
  3. Se non vuoi fare brutta figura con i tuoi clienti e sei determinato a inviare loro i tuoi prodotti integri, grazie a scatole di cartone resistenti consegnate in tempo…
     

… Allora devi fiondarti subito su www.semprepronte.it e scegliere tra 300 tipi diversi di scatole di cartone.

In 3 click e in 24 ore, verranno recapitate nella tua azienda.

Garantito, o è gratis.

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!