Fascette di plastica per imballaggio: come rinforzare le scatole

Fascette di plastica per imballaggio

Le fascette di plastica per imballaggio sono indispensabili per il tuo lavoro di preparazione e spedizione degli elementi che vuoi inviare ai tuoi clienti, collaboratori e fornitori. Non è sufficiente per avere tutto sotto controllo ma è un buon inizio per lavorare nel miglior modo possibile

Per quale motivo? Perché devi lavorare sodo con le scatola per spedizioni e relativi oggetti necessari all’imballaggio? Prova a immaginare: decidi di fare il grande passo e iniziare a vendere online. O attraverso catalogo. In questo modo amplifichi gli introiti.

Ma all’improvviso ti rendi conto che ci sono pacchi che non arrivano a destinazione. Con relative critiche da parte dei clienti che si aspettavano di ricevere l’acquisto in tempi rapidi. Perché questo succede? Ecco, questo è un punto da approfondire grazie alle fascette di plastica per imballaggio: oggetti preziosi, semplici ma decisivi per far andare tutto bene. Approfondiamo?

Da leggere: conviene comprare scatole per spedizioni resistenti?

Perché è importante la sicurezza della spedizione

Chi si occupa di imballaggio primario, secondario e terziario sa bene che questi elementi fanno la differenza in una realtà imprenditoriale. Perché basta un attimo per perdere di vista uno dei fattori decisivi per il tuo brand: la sicurezza con la quale un ordine arriva a destinazione.

Prova a immaginare: tu ordini un prodotto e non arriva. Il pacco si apre durante il tragitto. Come proteggere le scatole di cartone. Dipende dal lavoro da effettuare. In ogni caso il tuo compito è questo: fare in modo che il collo arrivi a destinazione. Perché il customer care conosce la drammaticità di questi eventi: il pubblico protesta, lascia recensioni negative su social network.

Scatole di cartone 1 ondaScatole due onde

Non ti conviene. Ecco perché hai scelto scatole di cartone a due onde rivestito con Kraft. Questo ti dà una sicurezza in più quando devi organizzare le spedizioni per ecommerce (e non solo) ma se vuoi fare un passo in avanti, per determinati lavori hai bisogno di un rinforzo extra.

Cosa sono le fascette di plastica per imballaggio

Con questo termine s’intendono gli accessori che si applicano all’esterno della scatola di cartone. Sono, come suggerisce il nome stesso, delle stringhe più o meno larghe di materiale plastico che hanno un compito preciso. Vale a dire mantenere il pacco integro, ben allinato.

Grazie all’uso delle fascette di plastica per imballaggio puoi imbrigliare il perimetro di una confezione e fare in modo che non si deformi o apra durante il trasferimento. Inoltre puoi fare in modo che la scatola di cartone non venga aperta senza danneggiare l’imballaggio.

Le fascette possono essere di diverse dimensioni e colore, ci sono delle soluzioni piccole e facili da togliere per i pacchi più piccoli. Mentre le confezioni più grandi hanno bisogno di un abbraccio più forte e resistente. Così puoi lavorare in completa autonomia. Senza alcun problema.

Come chiudere le fascette a regola d’arte

L’operazione di nastratura può essere effettuata a mano o con una macchina specifica, soluzione ideale se devi lavorare in modo continuativo con questi elementi. Le fascette possono essere chiuse con applicazione di calore o colla. Ma anche con delle fibbie. Per ottenere il risultato migliore si può usare una macchina tenditrice che rende la fasciatura praticamente perfetta.

In quali casi conviene usare questi imballaggi?

Quando vuoi organizzare al meglio le scatole in magazzino o essere sicuro che la merce arrivi a destinazione. Un prodotto delicato, ad esempio, può aver bisogno di questo dettaglio. Lo stesso vale per scatole che rischiano di deformarsi a causa del peso o dello stress.

Insomma, quando vuoi dare una sicurezza in più al tuo lavoro. Ma attenzione, non basta questo per fare un lavoro in termini di buon imballaggio. Quando devi trasportare un prodotto fragile, oltre a una scatola di qualità, è cosa buona avere in magazzino alcuni elementi:

  • Pluriball.
  • Gommapiuma.
  • Carta da imballaggio.
  • Nastro da imballaggio.

Inoltre devi considerare un passaggio molto importante: spesso queste fascette di plastica per imballaggio rischiano di rovinare i profili dei pacchi. La tensione elevata, infatti, può letteralmente segare il cartone e bucare l’involucro. Anche un cartone a due onde può cedere.

Come migliorare l’uso delle fascette sul cartone

Per questo esistono dei profili in plastica che seguono lo scorrimento delle fascette di plastica per imballaggio. In modo da evitare che il cartone si rovini sotto la pressione di un materiale resistente ma inesorabile come quello che compone questi elementi per sigillare.

Tu usi questi elementi per l’imballaggio dei pacchi?

Non è un lavoro semplice. Chi si occupa dell’imballaggio della merce deve considerare tutti questi aspetti. Punto da mettere in evidenza: il cliente. Mai perdere di vista l’importanza di un cliente soddisfatto. Scegliere le fascette di plastica per il cartone vuol dire questo, non credi?

Target: 
1 onda

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!