Conviene acquistare scatole di cartone economiche?

Ci sono diversi vantaggi nel comprare scatole di cartone economiche. Il più importante: stai risparmiando risorse. In particolar modo economiche. D'altro canto è questo il ruolo da svolgere in un'azienda: ottimizzare il rapporto tra ciò che investi e il risultato finale di tutto ciò che fai.

Magari hai deciso di acquistare scatole di cartone per gli archivi oppure hai deciso di comprare delle buone soluzioni per organizzare il lavoro del magazzino, in questo modo puoi lavorare con maggior attenzione. Sai, lo spazio di stoccaggio ha sempre bisogno di una buona tecnica.

Parlo di tecnica organizzativa, ecco. Insieme ai migliori programmi per gestire il magazzino hai bisogno anche delle scatole. Ed è proprio in questi casi che rischi di cadere in errore. Come? Acquistando scatole di cartone economiche. Che possono essere utili, ma anche pericolose nel lavoro quotidiano.

Per approfondire: come e dove comprare scatole di cartone per imballaggi

Attenzione alle spedizioni della merce

Il vero cruccio è quando si scelgono scatole di cartone economiche per compiti molto delicati. Come, ad esempio, la spedizione della merce. Sai bene che non esiste condizione più spinosa: avere un pacco incapace di garantire la sicurezza del materiale che stai trasportando è un tema da affrontare. Altrimenti rischi di rovinare il lavoro di mesi, anzi: qui si parla di anni.

Anni per costruire la tua autorevolezza, organizzare un ecommerce per vendere online, fare in modo che le persone abbiano fiducia nel tuo nome. Poi mandi un pacco e ti rendi conto che il cliente è insoddisfatto. Anzi, è furioso perché la scatola è danneggiata. E la merce rovinata.

Spedire pacchi low cost è un dramma in alcuni casi, e lo stesso vale per l'acquisto di scatole a basso costo: il rischio è alto. In alcuni casi il contenitore cede e il processo si blocca, la spedizione non va avanti e questo non va bene. Tutto ciò perché vuoi risparmiare.

Come ottimizzare le spedizioni

Sai cosa fare per mettere al sicuro le tue scatole mentre spediscono merce? Il consiglio è semplice: acquista prodotti in grado di garantire il miglior rapporto tra resistenza e maneggevolezza. In questi casi puoi scegliere le scatole con cartone a due onde, perfette per avere delle garanzie in più.

Scatole di cartone 1 ondaScatole due onde

Chiaro, poi il resto deve essere fatto dagli altri protagonisti che si trovano dietro a una spedizione efficace. Ad esempio puoi prendere in considerazione la presenza del cartone rivestito di materiale kraft, che dà un'ulteriore garanzia per chi cerca box affidabili da usare nelle spedizione di merce, anche delicata.

Anche il magazzino è in pericolo

Hai archiviato l'idea di acquistare delle scatole di cartone economiche? Va bene così, perché prima di tutto c'è l'interesse del pubblico. Un pubblico che non deve essere mai deluso, non puoi permetterti falle e mancanze: se vendi a distanza devi eliminare tutte le difficoltà che si palesano con questo metodo e la scatola di qualità è il passo più importante.

Ma per il resto? Può essere una buona idea acquistare delle scatole di cartone economiche per mantenere la merce negli armadi, archiviare documenti, conservare ciò che per il momento non può e non deve essere utilizzato? Dipende, in questi casi il lavoro può essere suddiviso.

In alcuni casi puoi decidere di usare scatole meno resistenti, costose e impegnative, per fare in modo che merce e materiale trovi la giusta sistemazione. Se non ci sono fonti di stress particolari. Ma non sempre è così, o almeno non tutti gli spazi per archiviare merce sono dei piccoli paradisi. Anzi, spesso i luoghi in cui archiviare la merce sono pericolosi.

I problemi concreti per le scatole

In che modo possono sorgere rischi? Ad esempio l'umidità può essere un problema, la vicinanza delle scatole alle mura che lasciano traspirare questo elemento può danneggiare l'involucro e la merce contenuta. Lo stesso passaggio può sorgere con le pile di scatole: quando si organizzano spazi stretti il rischio è quello di avere montagne di box che si accavallano.

Questo può essere un problema. Ecco perché anche in questo caso la differenza può arrivare dalla presenza di scatole a due onde: questo trattamento rende il cartone, materia prima del box, più resistente. Il tutto senza impiegare spazio prezioso che può essere dedicato al riempimento con materiale ammortizzante come gommapiuma, polistirolo e carta.

Per approfondire: come scegliere scatola di cartone per un e-commerce

Tu hai scelto scatole di cartone economiche?

Tutti gli imprenditori vogliono risparmiare. Per questo si cerca di ottenere il miglior prodotto possibile al prezzo più basso. E sono sicuro che con una buona ricerca online puoi trovare la combinazione ideale per acquistare delle scarole di cartone di qualità a un prezzo conveniente.

Un esempio su tutti è quello di Sempre Pronte, basta dare uno sguardo al catalogo delle scatole a 2 onde per capire che qui puoi ottenere convenienza, qualità e rapidità con un unico acquisto. Allora, sei pronto a dare alla tua spedizione la scatola più conveniente a tua disposizione?

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!