Contenitori di cartone a bocca di lupo

Sai cosa sono i contenitori di cartone a bocca di lupo? A volte non tutte le scatole sono adatte ai tuoi scopi, ecco perché oggi vogliamo affrontare un tema che potrebbe essere in linea con le tue attività e necessità. Perché di questo si tratta, giusto? Fare in modo che le spedizioni per ecommerce siano perfette. E l'organizzazione del magazzino si adegui alle tue necessità ideali.

Non puoi lavorare senza una conoscenza approfondita delle possibilità offerte dalle confezioni. Ogni spedizione è un lavoro a parte, ogni attività può avere delle esigenze specifiche. Le scatole di cartone hanno diversi vantaggi ed è giusto conoscerle fino in fondo. Ecco perché vogliamo approfondire il tema dei contenitori di cartone a bocca di lupo, perfetta per diverse attività.

Da leggere: avere scatole in magazzino già pronte

Cosa sono i contenitori a bocca di lupo di cartone?

Con questo nome metaforico - e fantasioso - si intendono le scatole che permettono di organizzare spazi ed elementi attraverso dei comparti divisori. Sono dei contenitori, di solito in cartone avana fustellato, senza coperchio che vengono sfruttati per dividere elementi differenti.

I box a bocca di lupo si chiamano così perché sembrano delle mandibole spalancate, una caratteristica che conferisce una gran capacità di accogliere oggetti. Sono presenti anche in plastica rigida e metallo, ma la soluzione in cartone può essere decisiva in molte circostanze.

Come devono essere questi box?

Dato che questi elementi si devono adattare a situazioni impegnative che vanno oltre la semplice spedizione (come ad esempio custodire viti, bulloni, perni e altri oggetti potenzialmente spigolosi) è molto importante scegliere un cartone ineccepibile. Quindi, le caratteristiche:

Già, questi punti sono imprescindibili quando vuoi acquistare una scatola di cartone resistente, non dico indistruttibile perché questo non è possibile ma comunque affidabili e adatte a portare avanti il compito previsto. Anche se si parla di contenitori di cartone a bocca di lupo.

Consigli per evitare problemi all'acquisto

Mai acquistare una quantità infinita di scatole. Potrebbero essere utili fino a un certo punto, ma poi cosa fai quando diventano inutili e devi solo abbandonare il formato? Potresti rimanere con uno stock di contenitori inutilizzati. Quindi attenzione sempre al numero di scatole. E ovviamente alle dimensioni, devono essere sempre precise per il tuo scopo.

Una scatola troppo grande o troppo piccola rischia di diventare inutile. E sai che quando gestisci le scatole in un armadio non puoi rischiare di rimanere ingombrante. Così come diventa difficile avere a che fare con scatole minuti, lavora sempre con le dimensioni giuste.

Un'attenzione in più alle stampe

Un altro consiglio: scegli scatole a bocca di lupo con etichetta stampata sul fronte. In questo modo hai lo spazio stabilito per inserire una descrizione del prodotto che stai inserendo in quello spazio. Non è un dettaglio da poco se hai tanti spazi da gestire e un'ampia gamma di minuteria nel tuo catalogo. Sai bene come funziona, se non gestisci tutto al meglio rischi il tracollo.

A cosa servono e dove si usano queste scatole

I contenitore in cartone a bocca di lupo sono perfetti per mettere ordine. Quando si acquistano si presentano aperti, quindi da montare. Questa possibilità è particolarmente comoda per risparmiare spazio, così puoi avere più unità archiviate da usare solo quando servono.

Vale a dire quando hai un buon quantitativo di elementi da sistemare, magari anche piccoli, e non vuoi che si mischino o si perdano. Le bocche di lupo in cartone non servono a spedire o a imballare qualcosa ma a dividere elementi e per fare in modo che tutto sia a portata di mano.

Da leggere: come scegliere le scatole per imballaggi

Tu usi i contenitori di cartone a bocca di lupo?

Di sicuro non è un'alternativa adatta a tutti, nel senso che i contenitori di cartone a bocca di lupo vengono usati soprattutto in occasioni specifiche. Quando, cioè, devi sistemare l'officina o il magazzino. Scegliere la soluzione in cartone e non in plastica vuol dire puntare sulla versatilità.

Non è mai stato così facile lo stoccaggio di oggetti sfusi, parti meccaniche che non vuoi perdere e mantenere separate dal resto. Poi con il cartone puoi gestire gli spazi come preferisci, basta solo acquistare il giusto quantitativo di scatole per evitare che rimangano delle scorte inutilizzate.

Fonte immagine

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!