Come Trasportare Oggetti Pesanti e Fragili Senza Timori Grazie alle Scatole a 3 Onde

Durante un viaggio ordinario, le merci trasportate sono soggette a diverse situazioni gravose.

I corrieri hanno sempre più ordini da gestire, più ore da passare in viaggio e più fretta… Le vibrazioni dovute al trasporto, le strade sempre più dissestate e talvolta l’indelicatezza dei spedizionieri possono mettere a dura prova l’arrivo ottimale delle merci a destinazione. Anche la corrente pandemia globale costituisce un ulteriore fattore di stress e incremento degli ordini di trasporto dei prodotti, basti pensare al boom degli e-commerce in Italia negli utimi anni.

I casi di merci rotte durante il viaggio sono in crescente aumento e, in alcuni casi, anche graffi, pressioni, colpi possono inficiare l’uso o l’efficacia del prodotto stesso.

 

Tutto questo si traduce in una sensazione di malessere e ansia, dovuta al pensiero che il proprio prodotto non sia in mani sicure e che, anzi, il trasporto rischia di vanificare il lavoro fatto.

 

Come Ridurre i Problemi Legati al Trasporto?

Una ponderata scelta dei spedizionieri [leggi qui come scegliere il miglior corriere in base alle tue esigenze], affidata alle recensioni online e a garanzie sul trasporto, accompagnata da un accurato imballaggio del materiale consentono di risolvere parte delle problematiche legate al trasporto. La tracciabilità del pacco, ma anche la possibilità di inserire un prodotto particolarmente delicato all’interno di più strati di scatole rendono più rilassante il viaggio per la merce… e per il cliente stesso. 

Infatti, sai bene che la realtà aziendale al giorno d’oggi prevede alti standard qualitativi, oltre che velocità e professionalità. È sempre più difficile emergere e rimanere leader del proprio mercato ed è necessario ridurre tutti i casi che possono dare un’immagine negativa all’azienda.



Sappiamo bene che l’arrivo a destinazione di un pacco deteriorato, o peggio, con della merce rovinata al suo interno, può contribuire a guastare un rapporto professionale nascente. 

box imballo legno fragile

Un tempo, la scelta dell’imballo riguardava principalmente la robustezza delle scatole di legno, in quanto i trasporti erano molto più lenti e la merce, in primo luogo, doveva arrivare integra al luogo di destinazione. Oggi le cose sono un po’ cambiate e il viaggio deve risultare il più delicato e veloce possibile.

 

Le Scatole di Cartone Americane

Le scatole di cartone americane sono tra gli imballi universalmente più riconosciuti per la loro leggerezza e robustezza e soprattutto sono il metodo migliore per il trasporto di merci fragili.

Le scatole americane possono essere fustellate, provviste di diverse tipologie di apertura (dall’alto, dal lato lungo etc.), ondulate e, secondo le necessità, stampate. Nei scatolifici più specializzati, si può inoltre scegliere tra scatole avana (quelle marroncine, per intenderci) e quelle bianche (meno diffuse ma più eleganti per prodotti di valore). Spesso sono riciclabili al 100% e riutilizzabili anche per altri scopi.

Generalmente, le scatole americane sono disponibili in differenti grammature o millimetri di spessore, infatti, in base all’uso che se ne intende fare corrisponde una misura più ideale. Infine, il numero delle onde interne definisce la robustezza e al contempo la delicatezza per la mobilità di merci più fragili e pesanti.

La scelta di utilizzare un paio di scatole anziché una sola per dare ulteriore sostegno alla merce particolarmente delicata è uno dei metodi più efficaci per un trasporto sicuro. Inoltre, se l’imballo esterno è costituito da cartone a 3 onde, la probabilità di rottura durante il trasferimento è infinitesimale.

Anche l’uso della spugna all’interno della scatola stessa aiuta a tener salda la merce, riducendo le vibrazioni, le pressioni e le eventuali scosse all'interno del pacco.

 

Le Scatole a 3 Onde

Quando si vuole davvero stare tranquilli e non correre rischi inutili, per merci fragili e pesanti è fondamentale affidarsi a scatole di cartone a 3 onde.Queste, infatti, attutiscono le vibrazioni dovute ai trasferimenti e sostengono il contenuto con delicatezza.

In particolare, sono adatte a materiali industriali, pezzi meccanici e oggetti molto fragili, fino a 500kg!

Inoltre, la leggerezza del cartone rispetto ai vecchi imballaggi di legno consente un risparmio sui costi di trasporto, rendendo il carico più facilmente trasferibile, leggero e veloce! In questo modo gli inconvenienti logistici saranno sempre più ridotti e ci sarà un costante abbassamento delle spese. Velocità ed efficienza sono caratteristiche essenziali per rimanere leader del proprio settore. Se sei interessato a sapere di più su come ridurre i costi legati al magazzino, dai un’occhiata a questo articolo.

 

SEMPREPRONTE, lo Scatolificio Specializzato nel Genere

La qualità e l’alta specializzazione dello scatolificio di Semprepronte, il quale si occupa unicamente di scatole da più di vent’anni, è la miglior scelta per affidare i tuoi prodotti pesanti e fragili. Professionalità, qualità delle scatole e velocità nella consegna: non avrai più pensieri a riguardo dei tuoi imballi!

scatole di cartone a 3 onde semprepronte

Ma soprattutto, nel sito si trovano fino a quattro misure di scatole a tre onde con spessore 8 millimetri: dalla più piccola di 40x40x30 cm alla più grande di 120x80x80cm. Questo rende la possibilità di scelta abbastanza vasta ma non dispersiva: l’obiettivo è, infatti, quello di proporre delle valide alternative di qualità e rendere la decisione veloce e immediata dal punto di vista dei nostri clienti. Far guadagnare tempo ai nostri clienti nella decisione della scelta delle scatole da imballo porta a concentrare l’attenzione su altri aspetti strategici più rilevanti, aiutando così i nostri clienti a focalizzarsi nel cuore del loro lavoro.

Quindi scegliere Semprepronte non è una questione secondaria, è la scelta ottimale per non aver pensieri finché la merce è in movimento.

 

La Scelta delle Dimensioni

Infine, la scelta della dimensione delle scatole da imballaggio non è solo una questione logistica, bensì strutturale: infatti una volume troppo ampio o troppo stretto aumenta il rischio di danneggiamento.

Se hai dubbi sulla tua scelta delle dimensioni fatti consigliare dallo specialista delle scatole, il team di Semprepronte saprà indicarti in maniera precisa le misure di cui hai bisogno, senza perdere tempo in un calcolo approssimativo. Ricorda che Semprepronte ha una linea apposita di scatole di cartone americane a dimensione variabile, ovvero adattabili in altezza: per non dover fissare una altezza a priori e aver così a disposizione scatole per ogni esigenza. In questo caso si tratta di scatole a 1 o 2 onde.

In alternativa, puoi sempre provare ed eventualmente cambiare il tuo ordine entro 14 giorni dall’acquisto. Infatti, Semprepronte si avvale della garanzia Soddisfatti o rimborsati” per assicurarti ancora più tranquillità durante i tuoi acquisti.

 

Ultimo Consiglio...

Fidati solo delle aziende online che si avvalgono dei sistemi di recensioni verificabili.

Ad esempio,Trustpilot offre la possibilità di verificare le recensioni scritte online. Puoi, ad esempio,farti un'impressione su Semprepronte dando un'occhiata alle sue recensioni verificate dal sistema.

Leggere recensioni scritte da users verificabili, togliersi eventuali dubbi e rendersi così conto della professionalità dell’azienda da cui si vuole acquistare online aiuta a compiere scelte ponderate: soprattutto quando l’azienda opera solo online e si tratta del primo acquisto.

Per il team di Semprepronte la fiducia dei propri clienti è un valore imprescindibile e con Trustpilot potrai andare sul sicuro.

 

recensione trustpilot semprepronte 

recensione trustpilot semprepronte

recensione trustpilot semprepronte

 

Target: 
2 onde

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnate in 24 ore, o è gratis!