Come acquistare scatole per guardaroba

Sei un’azienda che lavora nel settore delle spedizioni e vuoi qualche consiglio per capire come acquistare scatole per guardaroba in grado di rispettare le regole e le esigenze di una spedizione? O di un periodo di giacenza nel magazzino? La risposta è qui, nelle scatole americane.

A meno che tu non abbia esigenze particolari, la classica confezione con le ali che chiudono la parte superiore può diventare valido alleato del tuo lavoro con gli abiti. Perché sai bene che questi oggetti, per essere venduti, li devi organizzare al meglio nello spazio magazzino.

Che magari hai diviso in guardaroba, perché così è più semplice trovare ciò che serve. D’altro canto non puoi lasciare vestiti, camicie e scarpe in bella vista. Soprattutto se hai delle rimanenze. Il rischio di rovinare la stoffa è sempre in agguato per questo devi acquistare scatole per guardaroba di gran qualità. Qualche consiglio su come e cosa scegliere? Continua a leggere.

Da leggere: come organizzare le scatole durante il trasloco

Valuta dove si trova il guardaroba

Chi deve organizzare gli abiti per un cambio di stagione o fare un trasloco sa cosa significa. Pensa al primo caso: per un intero inverno i capi d’abbigliamento saranno conservati in un luogo diverso dal classico armadio. Saranno in soffitta o magari in una cantina.

Per il trasloco a volte ci vogliono settimane, mesi, prima che la casa nuova si liberi. Così le scatole degli abiti vengono lasciate nei depositi. Che non sono i luoghi più salubri e adatti, o almeno non sempre. Lo stesso ragionamento vale per chi lavora con l’abbigliamento.

vantaggi del cartone sono chiari, ti consente di creare un involucro partendo da una base semplice e leggera, poco costosa e riciclabile. Devi lasciare una scatola per mesi in un magazzino, e all’interno vuoi metterci dei vestiti in attesa dei saldi o di una vendita speciale.

Cura il luogo con la massima attenzione

Fa’ di tutto per evitare che la merce si deteriori. Il primo passo è semplice: ottimizzare tutto con un buon programma per la gestione del magazzino. Questa utility ti aiuterà a evitare merce abbandonata e a colli inutilizzati. Ma ci sono altri consigli da mettere in pratica.

Il primo è quello di creare un luogo salubre. Prenditi cura di tutto ciò che riguarda l’aerazione e la pulizia del magazzino e assicurati che non sia necessario un deumidificatore.

Attenzione alla scatola che acquisti

Se il programma ti consente di migliorare la gestione del magazzino, e dei vari guardaroba per archiviare la merce, la composizione del contenitore può fare la differenza. A prescindere dal tipo di prodotto, devi sempre fare in modo che la fase di archivio non porti danni.

Scatole di cartone 1 ondaScatole due onde

Se un capo d’abbigliamento rimane in guardaroba deve sentirsi protetto e assicurato, in modo da poter essere usato in qualsiasi momento. Anche dopo una stagione. Come avviene tutto ciò? Ecco una sintesi dei parametri da rispettare per fare un buon lavoro di archivio.

Cartone a due onde

Da sempre consigliamo ai clienti di acquistare cartone a due onde, e questo vale anche quando devi organizzare le scatole in magazzino o in un guardaroba. Avere una grammatura superiore può essere un buon modo per dare resistenza a ciò che usi per proteggere i capi.

Il cartone a due onde è molto più resistente di quella con unità singola e dà una garanzia in più per tutto ciò che riguarda i carichi verticali e gli schiacciamenti. Anche se gli abiti non si rompono come piatti e bicchieri sono comunque delicati. E meritano la massima attenzione.

Dimensioni giuste

Inutile prendere scatole enormi, o troppo piccole. Studia bene le necessità e le possibilità del guardaroba e usa ogni centimetro per organizzare gli spazi. Mettere troppi capi in un unico box può essere una cattiva idea: lascia lo spazio per far traspirare ciò che imballi.

Proteggi i capi

Non basta scegliere la scatola giusta per mettere al sicuro il tuo prodotto. Prima di chiudere definitivamente la merce e sigillare il pacco segui alcuni consigli di buon senso:

  • Inserisci ogni capo in una busta di plastica e chiudila.
  • Aggiungi una base alla scatola per separare l’ultimo capo dal fondo.
  • Usa la naftalina nel modo giusto per evitare che i capi si rovinino.

Ancora un aspetto da considerare: acquista scatole di cartone a due onde rivestito con Kraft. Questa soluzione è perfetta per assicurare alla tua confezione una certezza in più. Il materiale in questione, infatti, è particolarmente resistente e ti dà buone garanzie.

Per approfondire: dove acquistare le scatole di cartone online

Come acquistare scatole per guardaroba?

Secondo te è possibile migliorare gli archivi con le scatole di cartone? Certo, la presenza di box organizzati è uno dei passaggi essenziali per mettere ordine in un luogo sempre molto affollato di oggetti, merce e documenti. Puoi fare lo stesso anche con gli abiti e le calzature.

E organizzare il tutto in scatole per spedizioni. I colli sono pronti per essere spediti, ma puoi usare questa soluzione anche per organizzare il guardaroba della tua impresa. Sei d’accordo? Hai già usato i box di cartone per questo scopo? Lascia la tua esperienza nei commenti.

Target: 
2 onde

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!