Come acquistare il numero di scatole di cartone che ti servono davvero per la tua attività, senza trasformare il tuo magazzino nel deposito governativo supersegreto di Indiana Jones

Come acquistare il numero di scatole di cartone che ti servono davvero per la tua attività

Tra Europa e Stati Uniti, 1936.

La Germania del Fuhrer setaccia il mondo alla ricerca di antichi oggetti mistici per prepararsi al conflitto mondiale che si scatenerà tre anni più tardi.

Getta le sue mire sull’Arca dell’Alleanza che – secondo la leggenda – conterrebbe frammenti delle tavole dei Dieci Comandamenti e sarebbe in grado di conferire poteri e invincibilità alle armate della svastica.

Tra inseguimenti e mille peripezie, l’intervento del professor Jones salva la situazione ancora una volta.

Le mire dei nemici vengono bloccate e la vicenda si conclude in modo rocambolesco.

L’Arca dell’Alleanza, infatti, fa fuori in un colpo solo – e con straordinari effetti speciali – un intero manipolo di nazisti pronti a conquistare il mondo.

Tutto bene ciò che finisce bene, ma non per il nostro archeologo preferito. Il cimelio, infatti, non viene consegnato a un museo per essere sottoposto a studi e analisi. Finisce dentro uno scatolone marchiato a fuoco e stipato in un deposito governativo supersegreto.

Se hai visto il film e fai mente locale, sono certo che la scena ti balenerà davanti agli occhi.

Il facchino avanza lentamente, spingendo un’enorme cassa all’interno di un magazzino che sembra non avere confini.

Migliaia di scatole stipate l’una sull’altra.

Conterranno tesori? Pericolosissimi ordigni dimenticati dalle potenze dell’Asse? Animali creduti ormai estinti? Strumenti che nelle mani sbagliate potrebbero porre fine al mondo per come lo conosciamo? Resti di dinosauri?

Poco importa.

Ciò che balza all’occhio è semplicemente la sterminata distesa di scatoloni a perdita d’occhio. E la sensazione di abbandono e di confusione che ne deriva.

Quella che ti ho appena raccontato è la scena finale di “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca perduta”.

Se ti stai chiedendo perché ho esordito con questo riferimento, non temere. Non mi sono trasformato all’improvviso in un critico cinematografico. Tutt’altro. Questa scena però sembra girata a puntino per introdurre un fastidioso problema che forse tu stesso sei costretto ad affrontare tutti i giorni nella tua azienda.

Se anche il tuo magazzino assume a tratti le sembianze dell’antro oscuro e claustrofobico che hai visto nell’immagine qui sopra, sai bene di cosa sto parlando. Sostituisci le casse di legno con delle scatole di cartone e il gioco è fatto.

Immagino che il tuo deposito sia nato con l’obiettivo specifico di stipare i tuoi prodotti o i materiali che utilizzi ogni giorno.

E invece no!

Ti ritrovi in uno scenario da film.

Con la differenza che il tuo magazzino NON è il set dell’ultimo Indiana Jones. Non contiene resti alieni o antiche arche dell’alleanza. Anzi. Diventa soltanto un cimitero di scatole di cartone vuote e tristemente inutilizzate.

Occupano spazio. Attirano polvere con la stessa efficacia con cui una briciola di torta attira nuvole di formiche in pochi secondi.

Ed ecco che ordinare scatole di cartone per la tua attività si trasforma un incubo. Se acquisti online, devi fare i conti con siti complicati, sistemi di pagamento poco chiari… consegne NON immediate (e che rischiano potenzialmente di farti perdere soldi).

E come se non bastasse, il tuo povero collaboratore si spezza la schiena ammonticchiando pile di cartoni inutilizzati, perché il fornitore a cui ti sei rivolto ti ha costretto ad acquistarne una quantità spropositata come ordine minimo. Anche se in realtà te ne servivano soltanto 150 e di una misura ben specifica.

Il risultato?

Un magazzino che assomiglia di più al deposito governativo supersegreto di Indiana Jones e di tutti i film di avventura-fantascienza, anziché uno spazio che dovrebbe essere ordinato e contenere i materiali che ti servono veramente per la tua attività.

E magari non puoi nemmeno riutilizzare i cartoni avanzati, perché in quel particolare momento ti servono di una misura diversa. Un circolo vizioso, un paradosso che rischia di farti sloggiare dal tuo ufficio per far spazio alle scatole di cartone.

Quando devi preoccuparti di mille problemi durante la giornata… i dipendenti che ti tirano la giacca per risolvere qualche imprevisto… i clienti che vogliono parlare soltanto con te… le consegne da preparare… i nuovi progetti da vendere ai clienti… è necessario che la gestione degli imballaggi sia velocizzata e semplificata.

Non è concepibile che tu debba perdere ore della tua – già pienissima – giornata lavorativa smanettando su e-commerce incomprensibili e che non ti forniscono nessuna garanzia. Né in termini di resistenza degli imballaggi ordinati, né in termini di consegna. L’unica garanzia che ti guadagni è quella di ritrovarti un magazzino straripante di materiale di cartone inutilizzato.

E d’altra parte, non è certo colpa tua. Spesso le aziende che producono scatole di cartone si occupano anche di innumerevoli altre tipologie di imballaggi. Oppure si tratta di rivenditori. E in questo caso diventa ancora più complicato ottenere materiali su misura e che si adattino alle tue esigenze.

I siti sono fumosi e difficili da navigare e magari finisci per ordinare delle scatole che non hanno nemmeno le misure giuste per te.

“Ok, ma che alternativa ho davanti a un panorama così grigio?"

 Tieniti forte perché sto per introdurti davvero nel magazzino supersegreto di Indiana Jones, scoperchiare la cassa più preziosa e mostrarti la soluzione che ti farà risparmiare tempo, spazio e denaro… in un colpo solo.

Basta affidarti a SemprePronte!
 

SemprePronte è l’azienda italiana che ha inventato le scatole di cartone in pronta consegna. Siamo specializzati SOLO in scatole di cartone a 1 o 2 onde.

E sai cosa significa?

Vuoi dire che acquisti direttamente dal produttore e in un e-commerce specializzato. Niente più siti labirintici dove puoi acquistare anche il cibo per il gatto, insieme agli scatoloni.

Prova a pensarci. È un po’ come quando hai un forte mal di gola e preferisci prendere appuntamento dall’otorinolaringoiatra, anziché recarti dal medico di base. Per risolvere un problema specifico, hai bisogno di un professionista che sia specializzato e competente nel settore.

Allo stesso modo, SemprePronte dedica i suoi sforzi quotidiani esclusivamente a produrre scatole di cartone a 1 o 2 onde in oltre 300 formati diversi, per garantire la sicurezza e la resistenza dei tuoi imballi.

 

Con SemprePronte riesci finalmente ad acquistare SOLO gli imballi di cui hai realmente bisogno.

Non dovrai più temere che si scateni l’effetto magazzino governativo ipersegreto, perché potrai ordinare soltanto la quantità di scatole di cui hai bisogno di volta in volta per gestire gli imballi necessari alla tua attività.

Ma ti dirò di più.

Ti faccio uno schemino semplicissimo, giusto per darti un’idea di cosa significa acquistare da SemprePronte.

  1. Riduci i costi di magazzino.
    Con SemprePronte puoi ordinare il numero di scatole di cui hai realmente bisogno, come ti ho appena accennato. Non sarai costretto a effettuare ordini dieci volte superiori alle tue reali esigenze. Risultato? Il tuo magazzino sarà finalmente sgombro da cartoni avanzati e non avrai nessun fermo di materiale in eccesso.
     
  2. Mantieni più liquidità in azienda.
    Se prima eri costretto ad acquistare quantitativi di scatole al di sopra delle tue necessità, con SemprePronte puoi dimenticare questo incubo. Non dovrai imprigionare il tuo denaro per comprare scatole che non ti servono nel breve periodo.
     
  3. Risparmia tempo e Semplifica la gestione degli imballi.
    Con pochi click e tre minuti puoi concludere l’ordine e dopo 24 ore riceverai il tuo materiale direttamente in azienda. Non dovrai più passare attraverso segreterie, centralini, venditori e aziende che fungono da intermediari. Potrai decidere di acquistare le scatole di cui hai bisogno 24 ore su 24, anche dopo lo spuntino della mezzanotte, comodamente sdraiato sul divano di casa tua.
     
  4. Velocizza il tuo business.
    Non è rapido e indolore soltanto il processo d’acquisto. Puoi godere del turbo anche nella consegna. Il tuo ordine infatti arriverà entro 24 ore dal pagamento. Il tuo business non subirà MAI rallentamenti a causa di scatole di cartone ritardatarie.

E come se non bastasse, sei coperto dalla Garanzia “Scatole consegnate entro 24 ore, o è gratis”. Come funziona? Facilissimo. Se le scatole non ti arrivano entro 24 ore, il tuo ordine sarà rimborsato.

So quanto sia importante avere in magazzino le scatole adatte alle tue esigenze e so anche che meriti che il tuo business sia supportato da imballi resistenti, efficaci e soprattutto disponibili in modo rapido. Così come i tuoi clienti meritano di ricevere le tue spedizioni all’interno di imballi sicuri e resistenti – e nei tempi pattuiti.

Ecco perché è nata SemprePronte.

Se vuoi evitare che il tuo magazzino diventi talmente pieno di scatoloni inutilizzati da trasformarsi in un claustrofobico deposito governativo supersegreto da film hollywoodiano, clicca qui e inizia a ordinare gli imballi di cui hai veramente bisogno.

Con SemprePronte puoi dare finalmente un taglio agli sprechi di materiale e di denaro, senza per questo rinunciare a proteggere al 100% i tuoi imballi con scatole resistenti e delle misure corrette.
Clicca qui per scegliere le tue scatole!

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!