Il vantaggio sleale che ti permetterà di trovare scatole di cartone adatte a trasportare i tuoi prodotti in totale sicurezza fino a destinazione, anche dopo un naufragio in aperto oceano

Con le scatole di cartone trasporta i tuoi prodotti in tutta sicurezza

L’altra sera ho fatto un sogno un po’ particolare. Dopo un terribile incidente aereo, mi ritrovavo su un’isola deserta dispersa nell’oceano. Io, le palme e l’acqua cristallina. Completamente solo.

I resti del velivolo abbandonati in modo confuso sulla spiaggia… le singole parti meccaniche si confondevano con le conchiglie sulla battigia. Tutto intorno, decine di scatoloni destinati a chissà quali luoghi e persone.

- Regali? Forse.
- Consegne urgenti? Probabile.
- Valori preziosi? Può darsi.

Il dettaglio che mi colpiva di più della già assurda situazione, però, era il fatto che queste scatole fossero intatte. Non sembrava nemmeno che avessero affrontato un disastro di quella portata. Aprendole, ero certo che avrei trovato il contenuto perfettamente integro.

Devo confessarti, però, che non sono stato del tutto onesto. Proprio così, non si trattava di un sogno. E non avevo nemmeno mangiato pesante la sera prima. Se sei un appassionato di cinema, forse hai riconosciuto l’inizio di un film molto carino del 2000. Sto parlando di Cast Away.

In questo film infatti, il povero Tom Hanks è l’unico sopravvissuto a un gravissimo incidente aereo. Finisce spiaggiato su un’isola paradisiaca, insieme a una marea di scatoloni che viaggiavano nella stiva del velivolo. Puoi immaginare il terribile senso di solitudine che una persona può provare in una circostanza simile.

Per fortuna uno degli scatoloni precipitati contiene un pallone da volley, che per una particolare serie di eventi diventa l’unico “volto amico” del protagonista e gli permetterà di non perdere la testa in una situazione così difficile, anche dal punto di vista psicologico.

Arrivati fin qui, ti invito a riflettere un attimo. Immagina se questi scatoloni non avessero retto. Il povero malcapitato avrebbe probabilmente perso il senno sull’isola deserta. Non avrebbe potuto far uso degli oggetti che rinvenuti negli imballi. E sicuramente la sua vita sarebbe stata ancora più ardua.

Ok, con l’esempio che ti ho portato non voglio certo suggerire che i tuoi materiali debbano precipitare su un atollo da diecimila metri d’altezza.

Tuttavia, per garantire che i tuoi prodotti non vengano MAI danneggiati, hai bisogno di scatole in grado di sopravvivere persino a un disastro aereo come quello di Cast Away. Sicuramente non ti troverai mai a gestire una situazione così estrema, ma quello è il livello di sicurezza che i tuoi prodotti meritano. Punto.

Nessuno desidera che la propria merce venga trasportata in contenitori non adeguati e in modo sbagliato. Un errore nell’imballaggio, infatti, potrebbe portare i tuoi prodotti a rimanere danneggiati dal trasporto. E sappiamo entrambi cosa comporta questa fastidiosa eventualità.

Lamentele del cliente che ha pagato per ricevere un prodotto intatto e ben conservato (giustamente)… scuse da parte tua… invio di un nuovo prodotto in sostituzione a quello rotto… ulteriore imballaggio, magari con la scatola che ha già combinato il disastro una volta…

E in definitiva, qual è la somma di tutte queste scocciature?

  1. Un’infinità di tempo sprecato tra nuovi ordini, nuovi imballaggi e rassicurare il cliente.
  2. Centinaia – a volte migliaia – di euro di prodotti danneggiati. A causa di un cartone non abbastanza resistente oppure di scatole della misura sbagliata.

D’altra parte, non serve un disastro aereo perché il tuo prodotto rimanga danneggiato. Basta che la scatola non si chiuda bene o che le misure non si adattino perfettamente al tuo materiale… e la frittata è fatta! Non resisterebbero nemmeno a un trasporto in camioncino… figuriamoci se finissero spiaggiate sull’isola di Cast Away.

E oltre al danno, la beffa!

Perché magari sei stato costretto a ordinare dal tuo scatolificio di zona una quantità di scatole MOLTO superiore a quanto ti serviva. Quindi hai speso più soldi di quelli preventivati, per del materiale NON adatto alle tue esigenze e che ti riempie il magazzino fino a farlo strabordare.

E a volte nemmeno i siti internet sono d’aiuto. Molti rivenditori accettano ordini per scatole di cartone mentre svolgono altri 5000 servizi. Puoi facilmente immaginare come prenderanno sul serio la tua richiesta di creare una scatola “su misura”, con le caratteristiche che servono per le tue esigenze.

Inoltre devi sprecare tempo preziosissimo per interfacciarti con centralini, segretarie e corrieri che non consegnano MAI in tempo. A questo punto però, devo farti una confessione.

Per trovare la soluzione a questi problemi non devi certo rivolgerti a imponenti produzioni hollywoodiane… tutt’altro.

Se hai avuto modo di dare un’occhiata a questo blog, dovresti averlo già capito. SemprePronte infatti è l’azienda italiana che ha inventato le scatole di cartone in pronta consegna.

L’ecommerce di SemprePronte ti permette di acquistare online, in tre click e SOLO le misure e la quantità esatta di scatole che ti servono in questo momento.

E quali sono i vantaggi concreti che puoi ottenere dal nostro sistema?

  1. Basta rivolgersi allo scatolificio di zona che ti costringe a ordinare 250 scatole, quando magari a te ne servono solo 5 o 10.
     
  2. Basta rappresentanti che ti piombano in azienda come avvoltoi ogni settimana per chiederti se hai ordini per loro. E ti mettono pure una discreta ansia… costringendoti a domandarti “Ma perché non ho più lavoro?”. O peggio, esasperandoti al punto tale da farti commissionare un ordine soltanto per toglierteli dai piedi e continuare a lavorare in santa pace.
     
  3. Basta consegne in ritardo. Quante volte ti è capitato di dover rimandare la consegna dei tuoi prodotti ai clienti per colpa dei tempi biblici dello scatolificio? Soprattutto se il tuo materiale richiede degli imballi di misure particolari. Chiama l’azienda, parla col commerciale di turno, chiedi un preventivo, ricevi il preventivo, controlla se i prezzi sono convenienti e poi, 8-10 giorni per ricevere l’ordine. E nel frattempo i tuoi clienti aspettano e rischi di perdere credibilità nei loro confronti.
     

Con SemprePronte puoi finalmente chiudere una volta per tutte con questi incubi.

Avrai infatti a disposizione un unico sito, dove in TRE click puoi portare a termine il tuo acquisto. Non devi aspettare nessun preventivo e nessun commerciale che ti dia conferma. Potrai concludere il rifornimento di scatole di cartone direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone. Anche a mezzanotte, mentre porti fuori il cane.

Ricordi la gioia di Tom Hanks nell’aprire gli scatoloni sopravvissuti all’incidente e trovare prodotti perfettamente conservati che gli avrebbero salvato la vita?

Ecco. Immagina lo stesso sorriso e la stessa soddisfazione negli occhi dei tuoi clienti, quando apriranno il tuo pacco e troveranno finalmente ciò che hanno ordinato perfettamente integro e senza danni.

Risultato?

Il tuo fatturato non sarà più messo a dura prova da consegne da rifare o da clienti persi per colpa di uno scatolificio incompetente.

A questo proposito, ti invito a spulciare le centinaia di testimonianze riportate sul sito di SemprePronte. Sono divise per settori e sono le parole di imprenditori come te che dovevano combattere quotidianamente contro i mulini a vento per garantire un imballaggio adeguato ai loro prodotti. Imprenditori che finalmente hanno trovato una soluzione rapida, veloce e comoda per rifornirsi di scatole.

Con SemprePronte fai tre click e ti assicuri le scatole di cartone di cui hai bisogno, senza un numero minimo da ordinare. Questo vuol dire che se vuoi acquistare cinque scatole, ne puoi acquistare tranquillamente CINQUE. Non sei obbligato a comprarne duecentoventi.

Il tuo magazzino sarà finalmente sgombro da pile di scatoloni che non ti servono e potrai utilizzarlo per il suo scopo reale.

A questo, si unisce la certezza della pronta consegna. Se hai bisogno di imballi di misure particolari, non dovrai aspettare dieci giorni per poterli ricevere, se sei fortunato e se gli dèi delle consegne ti assistono. Su SemprePronte, infatti, i materiali sono in pronta consegna.

Questo significa che il tuo ordine verrà processato immediatamente e lo riceverai entro 24 ore.

Ma c’è di più.

Siccome conosciamo molto bene le esigenze di velocità, semplicità e flessibilità che un imprenditore all’avanguardia avanza al giorno d’oggi, ti offriamo anche una garanzia.

“Scatole consegnate entro 24 ore, o è GRATIS!”

Come funziona? Te lo spiego subito.

Se non rispettiamo i tempi e non ricevi il tuo ordine entro 24 ore, ti rimborsiamo l’intero ordine con un buono spesa del valore massimo di 250€.

Semplice, no?

Detto questo, se sei veramente stufo di aspettare i tempi biblici degli scatolifici di zona o se non hai tempo da perdere cercando ciò di cui hai bisogno dentro e-commerce tentacolari – e vuoi essere certo di far sempre un’ottima figura con i tuoi clienti –, hai la soluzione a portata di mano. Anzi, a portata di 3 click!

Clicca il banner qui sotto e inizia a scegliere le scatole che porteranno i tuoi prodotti sani e salvi fino a destinazione!

Scatole di cartone in pronta consegna

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!