Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

Ci sono confezioni che possono risolvere problemi concreti e dare la possibilità alla tua azienda di portare a termine il ciclo di vendita. Tra le varie soluzioni di questo tipo ricordiamo le scatole americane 25x20x14. Che sono molto simili alle dimensioni delle confezioni 24x20x10.

Ma è chiaro che chi lavora con spedizioni e commercio elettronico non può accontentarsi, deve valutare ogni dettaglio per avere il miglior servizio quando scegliere scatole per un e-commerce.

Ogni centimetro di differenza può essere decisivo in sede di magazzino o invio merce. Per questo vogliamo dedicare spazio alle scatole americane 25x20x14, elencando proprietà e caratteristiche tecniche che possono soddisfare le necessità e le esigenze del tuo ciclo di vendita.

Per approfondire: come si fa una scatola di cartone

Struttura e capacità della scatola

Questa confezione a base rettangolare è perfetta per imballaggi di piccole dimensioni e spedizioni che consentono a chi invia di organizzare un invio specifico, con pochi pezzi di piccola entità e ben imballati. Le misure specifiche e precise della confezione si dividono così:

  • Interne: 24.5x19.5x13.5
  • Esterne: 25x20x14

Tutto questo, ovviamente, in centimetri. La differenza tra interno ed esterno è fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile in fase di spedizione e organizzazione degli scaffali.

scatola

Chiusura americana: cosa significa?

La struttura della confezione è americana, quindi con meccanismo a linguette. Questa soluzione è fondamentale per rendere agevole il lavoro di spedizione all'interno dell'azienda.

Così puoi sigillare la confezione in modo sicuro e omogeneo, condizione essenziale per una spedizione a prova di incidente lungo il percorso. Infatti bisogna sempre essere sicuri che la scatola non si apra durante il tragitto, altrimenti torna indietro. E la scatola di cartone americana è la soluzione ideale per rendere la chiusura ben stabile anche se sottoposta a stress.

Stampa della confezione di cartone

Lo sfondo avana consente di stampare facilmente con il colore nero e rende tutto più semplice il lavoro per fissare i simboli universali sul fianco. Questo passaggio è importante per consentire ai corrieri e ai magazzinieri di trattare la scatola in modo da evitare rotture e incidenti di percorso.

simboli spedizione

Quali sono i simboli comuni che si stampano su una scatola di spedizione? Il più conosciuto è il bicchiere rotto che indica la presenza di merce fragile all'interno: con questa specifica puoi assicurarti che la confezione venga trattata con i guanti. Poi c'è l'ombrello che suggerisce attenzione alle fonti di umidità e l'indicazione rispetto al lato di apertura.

Meglio a una o a due onde?

Una delle caratteristiche sostanziali per effettuare un buon acquisto: scegliere la grammatura ideale per l'uso specifico. Ora, una confezione 25x20x14 non verrà sottoposta agli stress di una scatola 120x80x60 - o almeno si presume che sia così - ma in ogni caso bisogna pensare alle possibili condizioni di viaggio. Che non sono sempre ottimali e garantite.

Cadere da un ripiano, essere schiacciata, mettere le confezioni in una pila e subire una pressione dall'alto: quante possono essere le condizioni che portano una scatola di cartone a rovinarsi? Ecco perché molti imprenditori scelgono la confezione a due onde anche per scatole piccole.

Caratteristiche tecniche della scatola a due onde

Il peso della scatola dipende dal tipo di soluzione che acquisti rispetto alla grammatura. Per la versione a 1 onda il totale è di 0,115 grammi mentre quella a due onde sale di poco: 0,199.

Anche se aumenta leggermente il valore, il doppio strato di cartone influenza positivamente la sicurezza per trasportare oggetti con peso superiore ai 10 chilogrammi (non sono pochi)

Da leggere: come ridurre lo spazio a magazzino 

Dove acquistare le scatole americane 25x20x14?

Preferibilmente attraverso un servizio capace di garantire una serie di servizi indispensabili per gestire gli ordini in modo efficace. Ad esempio i tempi di consegna: chi lavora con le spedizioni sa che non può aspettare periodi infiniti e poco chiari per ricevere le confezioni necessarie al lavoro.

Certo, in magazzino ci sono sempre delle scorte di sicurezza. Ma chi lavora sull'efficienza dei meccanismi interni mette in pratica il lean organization che porta a eliminare ciò che è inutile in azienda. Rafforzando la sinergia con i fornitori per avere solo ciò che serve nel momento giusto. Ecco perché con Semprepronte hai delle garanzie importanti:

  • Consegna in 24/48 ore.
  • In tutta Italia, isole comprese.

Per noi l'efficienza in fase di acquisto è fondamentale perché consente ai nostri clienti di avere la confezione necessaria alla propria attività nei tempi stabiliti. In questo modo è facile organizzare il lavoro, prevedere necessità interne e affrontare periodi specifici. Dove effettuare l'acquisto?

Target: 
2 onde

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!