Ecco perché per la sicurezza dei tuoi imballi non puoi fidarti delle stesse testimonianze che hanno rischiato di far finire Babbo Natale in gattabuia

babbo natale scatole di cartone

Poco importa se il periodo natalizio è appena terminato, cominciato o ancora ben lontano. È sempre in grado di riportare alla mente della maggior parte delle persone un’atmosfera piacevole e accogliente, grazie alle decorazioni e alle immagini del natale che ricordiamo da quando eravamo piccoli.

Una di queste immagini per me è proprio quella che vedi qui sotto ed è tratta dal film “Miracolo sulla 34esima strada”.

Se non hai mai guardato il film – o se è passato parecchio tempo dalla tua ultima visione – ti rassicuro subito. Non sei colto da un attacco di allucinazioni. Si tratta davvero di una renna dentro un tribunale nel bel mezzo di un processo.

Questo film, infatti, racconta la storia di Kris Kringle, un distinto signore con una bella barba bianca, che dichiara con fare tutto d’un pezzo di essere il vero Babbo Natale. Quello che il 24 dicembre a mezzanotte prende slitta, renne e si alza nei cieli per portare i regali ai bambini di tutto il mondo.

Puoi immaginare la reazione della Manhattan del XX secolo di fronte a queste affermazioni. Sarà uno sconcerto talmente grande da portare il signor Kringle di fronte a un giudice, nel tentativo di difendersi dalle accuse di essere un pazzo da manicomio.

La parte che mi interessa e che mi fa sempre drizzare le antenne, però, è quella relativa alle testimonianze che vengono portate durante il processo dagli avvocati.

Nel primo caso, infatti, viene convocato come teste un bambino piccolo.

Nel secondo caso, il soggetto che vedi proprio nella foto. Una renna.

Come puoi facilmente immaginare, il giudice non dà molto credito a questi due testimoni e passa oltre come se niente fosse.

Ma cosa c’entrano bambini e renne con le scatole di cartone?

Dammi ancora qualche riga e ti svelo tutto.

Ti è mai capitato di atterrare su qualche sito - e-commerce o meno - e trovarti di fronte a delle testimonianze di questo tipo?

"Servizio fantastico. Mi sono trovato benissimo! Grazie, comprerò di nuovo." - Mario da Milano

"Davvero interessante, ottimo tutto!" - Marina da Firenze

"Perfetto, tornerò sicuramente a fornirmi da Scatolonio” - Beppe da Palermo

Ecco, queste testimonianze - agli occhi del giudice del mio film di natale - suonerebbero credibili quanto le deposizioni del bimbo e della renna…

Al giorno d’oggi qualche boccalone che le prende come oro colato c’è ancora ovviamente. Tuttavia, un imprenditore dotato di occhio lungo e di esperienza – e se stai leggendo questo articolo, sicuramente lo sei anche tu – non si lascerebbe mai ingannare da testimonianze farlocche come queste.

E diciamocela tutta.

Un vero imprenditore non ha certo il tempo di indossare l’impermeabile grigio e trasformarsi nell’ispettore Derrick per capire se l’azienda a cui sta per dare i suoi soldi è valida oppure se è un covo di cialtroni che rischiano soltanto di far arrivare scatole delle misure sbagliate, in quantità esagerate e in ritardo rispetto ai tempi richiesti.

Sei sempre in prima linea in azienda… Sei sempre il primo ad arrivare al mattino e l’ultimo a tornare a casa alla sera… sei pronto a gestire qualsiasi allarme, problema o rallentamento… hai bisogno di un sito in cui poter ordinare le scatole di cartone senza temere di finire truffato.

E soprattutto, senza diventare pazzo per trovare una testimonianza che sia scritta da veri titolari di azienda, da imprenditori, da persone che gestiscono problemi come i tuoi e che possono darti una mano per decidere se fidarti o no.

Se vai sul sito di SemprePronte, infatti, puoi trovare un’intera sezione dedicata alla marea di testimonianze che i clienti hanno deciso di lasciare.

Sono veramente moltissime - più di 6700 - e sono divise per settori.

Lavori nel settore tessile?

Presto fatto. Basta cliccare sulla categoria e trovi una lista infinita di testimonianze relative al tuo settore.

  •  

    ★★★★★

    Recensione del 10 Ago 2016

    Ilaria Tuzzi - Abbigliamento

    Abbiamo provato con altri produttori o occasionalmente presso grossi centri, "della carta" di Milano, città dove siamo presenti. Costi superiori e una scelta decisamente meno vasta e modulata, ci hanno spinto alla ricerca fino ad arrivare a scoprire Voi. Servizio impeccabile e prodotto assolutamente garantito anche nella qualità base dell'1 onda. Siamo sicuri che continueremo ad usufruire dei Vs. servizi e prodotti. Le misure disponibili ci permettono di ottimizzare al massimo , secondo le nostre esigenze di imballo e magazzinaggio. Anche i prezzi sono assolutamente super competitivi e , nel caso , anche il costo del trasporto , non ha un'incidenza particolare.

    Giorgio Carlo Paloschi

Hai un e-commerce? Segui lo stesso procedimento e potrai trovare conferma della validità di SemprePronte anche in questo settore.

  • ★★★★★

    Recensione del 18 Dic 2016

    Farmaready - E-commerce

    Prima non acquistavamo scatole ma riciclavamo quelle con cui arrivava la merce. Ho conosciuto Semprepronte cercando online piccole scatole da spedizione. Il livello di soddisfazione è molto alto in quanto di fatto offrite una formula di qualità prezzo veramente interessante. Di fatto finalmente sono riuscito a trovare quello di cui avevo bisogno senza troppe preoccupazioni. Assolutamente lo consiglio per i seguenti motivi:
    - Spedizione celere in 24h tracciabile;
    -Prezzi vantaggiosi rispetto a quello di mercato;
    -Ottima qualità scatole in quanto realizzate con materiali di prima qualità.

    Massimo Canali

Ma attenzione...

Come puoi vedere, non si tratta di testimonianze false come una banconota da un euro, simili a quelle che ho scherzosamente inventato qualche riga fa. Non sono testimonianze da renna o da bambino piccolo.

Sono recensioni vere e proprie che riportano il nome e il cognome del titolare, insieme a tutti gli estremi della sua azienda.

Sai cosa significa?

Vuol dire che - se oggi ti senti particolarmente diffidente e vuoi proprio testare la nostra buona fede - hai tutta la possibilità di farlo.

Basta che chiami una, due, tre delle aziende che ci hanno lasciato una testimonianza e chiedi conferma direttamente a loro.

Una prova del genere avrebbe convinto immediatamente anche il giudice meno credente dell’esistenza di Babbo Natale. Sicuramente, per il tuo caso specifico, non sarà necessario verificare che le renne possano volare e che una slitta viaggi davvero per migliaia di chilometri in una sola notte.

Ciò che conta davvero è che la tua azienda abbia sempre a disposizione le scatole di cartone di cui ha bisogno per far arrivare i tuoi prodotti dai tuoi clienti, in totale sicurezza e senza temere danneggiamenti. E che quindi ti possa affidare a un servizio che risolve veramente il problema di acquistare scatole in modo preciso, veloce ed efficace.

E se altri imprenditori come te supportano le affermazioni che ti sto facendo, puoi dormire sonni ancora più tranquilli.

E se fosse il venerdì 17 di un anno bisestile e per un particolare caso sfortunato il mio ordine arrivasse in ritardo? Cosa faccio?

Niente panico. Ne ho parlato già in altri articoli e anche sul sito, ma voglio che tu abbia ben chiaro nella mente che l’obiettivo di SemprePronte NON è quello di spillarti soldi in anticipo per poi consegnare il materiale che hai ordinato in tutta calma e quando fa comodo.

È l’esatto contrario.

È talmente il contrario che SemprePronte ha deciso di applicare una garanzia che ti mette al riparo da qualsiasi consegna arrivata disgraziatamente in ritardo.

 

“Scatole consegnate entro 24 ore, o è gratis”

Se le tue scatole di cartone non vengono consegnate al tuo magazzino entro le 24 ore previste, il tuo intero ordine verrà rimborsato con un buono spesa del valore massimo di 250€.

Quindi è come se avessi una doppia garanzia a disposizione.

  1. Da un lato più di 6700 testimonianze di imprenditori come te che - prima di conoscere SemprePronte - avevano perso fin troppa pazienza e tempo per ordinare le scatole di cartone adeguate alla loro attività… circondati da venditori insistenti che ogni settimana si ripresentano per chiederti nuovi ordini anche se magari sei ancora pieno delle scatole (di misure magari neanche corrette) dell’ordine precedente…
  2. Dall’altro, la garanzia “Scatole consegnate entro 24 ore, o è gratis” che ti regala la tranquillità di essere coperto anche nel caso (remoto) in cui la consegna abbia qualche problema.


Questo è il doppio lucchetto di sicurezza di cui si è voluta dotare SemprePronte, insieme all’utilizzo dei materiali più resistenti per realizzare le scatole che acquisti. Con l’obiettivo di far sì che i tuoi materiali arrivino dai tuoi clienti sempre in perfette condizioni e rispettando i tempi.

È la doppia prova, il doppio testimone vincente che gli avvocati avrebbero dovuto portare al processo di Babbo Natale.

Se vuoi leggere altre testimonianze sul lavoro di SemprePronte e vedere con i tuoi occhi le parole di altri imprenditori che hanno risolto i loro problemi di imballo grazie al nostro servizio... vai sulla pagina delle testimonianze cliccando qui!

Quando tutti i tuoi dubbi si saranno dileguati, comincia a selezionare le scatole di cui hai bisogno (con SemprePronte ne puoi ordinare anche in piccole quantità, senza dover riempire il tuo magazzino al limite) e inizia a far compere… anche dal tuo smartphone, mentre ti stai godendo una birra sul divano di casa tua dopo una dura giornata di lavoro.

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!