4 buoni motivi per comprare scatole di qualità

comprare scatole di qualità

Hai bisogno di buoni motivi per comprare una scatola di qualità? Perfetto, sei nel posto giusto. Oggi vogliamo dare una serie di indicazioni indispensabili per muoverti al meglio in questo mondo. Il mondo dei contenitori che usi ogni giorno per le tue spedizioni.

E che forse conosci poco, o comunque non abbastanza da riuscire a valutare con la dovuta attenzione e obiettività. Già, di solito ti concentri su aspetti ipoteticamente più interessanti e decisivi per la tua azienda. Come il marketing, il customer care service, la promozione online.

Per fare in modo che tutto quadri e si muova all'unisono, come un meccanismo ben organizzato, devi valutare ogni dettaglio della tua impresa. Devi fare in modo che ogni sfumatura sia allineata con la precedente e la successiva. Ecco perché è importante scegliere una scatola di cartone di qualità. Un bene che non si trova ovunque, ma molto dipende da te.

Da leggere: simbologia di spedizione pacchi, ecco cosa sapere

Eviti problemi con i clienti

Possiamo sostenere con un buon grado di sicurezza che questo è uno dei motivi principali che dovrebbero spingerti a scegliere scatole di qualità per le spedizioni e per i lavori di imballaggio. Avere un cartone resistente dalla tua parte vuol dire evitare rotture, danni e problemi relativi alla spedizione. Quando un cliente acquista un bene si fida della tua professionalità.

E tu cosa fai? Ripaghi quest'attenzione spedendo ciò che è stato pagato in anticipo con una spedizione di ultim'ordine? Magari hai un servizio corriere attento e scrupoloso, ma quando decidi di puntare su una scatola scadente i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Anche di chi paga.

Snellisci il customer care service

Un aspetto collegato a quello precedente. Se arrivano meno lamentele per le spedizioni c'è qualcuno, dall'altra parte del telefono o del computer, che non deve fare da cuscinetto. Non deve risolvere problemi che non ha contribuito a creare. Non deve placare orde di clienti che hanno ricevuto un prodotto a pezzi. Non tutto dipende dalla qualità della scatola. Ma in parte è così.

Scatole di cartone 1 onda Scatole due onde

Avere un cartone di qualità, un modello a due onde con rivestimento in kraft, ti lascia la possibilità di gestire le spedizioni con più serenità. Meno inconvenienti, meno telefonate di clienti arrabbiati, meno pratiche per risarcire l'utente, meno perdite e spese inutili. C'è bisogno di una piccola attenzione sul budget necessario per le scatole. Ma senza investimento non si migliora. 

Il problema è far capire la necessità di spendere di più per avere qualcosa in cambio. Se acquisti delle scatole di bassa qualità hai già il destino segnato. Dovrai affrontare problemi a non finire, grattacapi, telefonate di clienti insoddisfatti. Il tuo brand ha bisogno di attenzioni.

Si tratta anche di preservare il tuo brand

Una scatola di qualità ti consente di stampare il logo con procedure chiare. Puoi mostrare il tuo nome, e questo è un bene. Un vantaggio chiaro per chi che decide di esserci e di fare la differenza. Però attenzione: non puoi creare un'azienda di qualità con queste premesse.

Cosa offri al pubblico se poi non riesci a gestire le spedizioni e mandi ai tuoi clienti dei colli gestiti da scatole poco resistenti? Cosa penseranno i clienti? Cosa diranno a parenti e amici quando ci sarà bisogno di consigliare un brand? La scatola di qualità è centrale.

Puoi gestire meglio il magazzino

Organizzare un magazzino è sempre difficile. Soprattutto se hai ampi spazi da gestire, e materie fragili da catalogare. Impresa ardua ma ci sono le scatole di cartone che ti aiutano a proteggere la merce. Tutto vero, però devi scegliere un materiale qualitativamente superiore.

Altrimenti il rischio è chiaro, cristallino, netto: una scatola di scarsa qualità è preda dell'umidità, sempre presente nei locali dove sistemi la merce in fase di stoccaggio. Poi, se sistemi le scatole a terra o vicino alle mura intaccate dalle infiltrazioni, il rischio è ancora più evidente. Qui non c'è scatola o contenitore di cartone che tenga: l'umidità può rovinare la tua merce.

Ma con un minimo di attenzione e un buon materiale di partenza puoi mettere al sicuro la tua (preziosa) merce. Ed essere sicuro di trovare sempre ciò che serve per la spedizione. Non vale la pena rischiare e perdere parte del tuo stock per un semplice errore di valutazione in magazzino.

O solo perché hai usato cartone di bassa qualità. Spesso in magazzino questi box vengono usati come base per sistemare altra merce. Il rischio di deformare il cartone in questi casi è importante. Ma con una buona scatola puoi definire gli spazi con cura. Senza perdere la merce.

Per approfondire: come si fa una scatola di cartone

Perché comprare una scatola di qualità?

La tua opinione è importante. Vuoi sapere perché acquistare una scatola qualitativamente superiore? Qui trovi le risposte che posso sintetizzare così: il tuo lavoro si ritrova ovunque.

Anche nel dettaglio più insignificante. O quello che tu vedi così, ma che il realtà fa parte di un grande equilibrio. Un equilibrio che puoi gestire in prima persona se scegli scatole di qualità. Come quelle che trovi su Semprepronte: scegli il modello che preferisci e gestisci il tuo ordine online.

Target: 
2 onde

Scegli le originali Semprepronte®, le uniche scatole in pronta consegna con
la speciale GARANZIA: scatole consegnate in 24 ore, o è GRATIS!

 
Fai il tuo ordine entro:
 
GIORNI
 
ORE
 
MINUTI
 
SECONDI

e ricevi le scatole:

SCEGLI ORA LA TUA SCATOLA!

Giorgio G. Gallo

Semprepronte.it
Scatole consegnare in 24 ore, o è gratis!