Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Come funziona la logistica del magazzino

10 Novembre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come funziona la logistica del magazzino

Hai un dubbio che ti tormenta: come funziona la logistica del magazzino? Questo dettaglio non può essere ignorato perché qui si nasconde il passaggio che può migliorare sensibilmente la tua azienda. O magari può peggiorarla se non viene affrontato con la giusta attenzione.

Ogni step in questo settore della tua impresa deve essere gestito pensando a ciò che hanno suggerito i teorici del metodo lean organization: diminuire ciò che è inutile per individuare il valore. E focalizzare l'attenzione sul miglioramento continuo, costante. Evitando gli sprechi.

Sprechi di tempi e risorse. Questo non deve essere uno spazio dedicato solo alla sosta dei pachi: organizzare il magazzino è un compito che non puoi ignorare se hai deciso di ottenere il massimo dalla tua attività. In che modo? Il lavoro che devi portare avanti riguarda la logistica.

Cos'è e a cosa serve il pluriball

03 Novembre 2018 / by Giorgio G. Gallo
pluriball

Il pluriball è un foglio di plastica (per la precisione di polietilene) con bolle d'aria, quelle che hai sicuramente schiacciato per far passare lo stress almeno una volta nella tua vita. Ma in realtà non è questo il motivo per cui ne parliamo sul nostro blog. L'importanza di questo elemento è chiara.

Il pluriball ti consente di imballare la merce con sicurezza. Pensa alle tue scatole di cartone. Hai scelto le confezioni migliori, quelle con due onde e rivestimento in kraft per avere un involucro più resistente. Vuoi un box di qualità, esteticamente ineccepibile ma anche sicuro. Per questo hai scelto solo soluzioni resistenti, proprio come quelle che trovi sul nostro store.

Come sono fatte le scatole per imballaggio

27 Ottobre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come sono fatte le scatole per imballaggio

Capire come sono fatte le scatole per imballaggio è il primo passo per ottenere dei buoni risultati in magazzino. E, soprattutto, acquistare delle confezioni che siano realmente utili per chi si occupa di organizzazione dei processi interni. Magari con un occhio di riguardo al lean thinking).

Sai di cosa sto parlando? I processi interni della tua azienda devono essere snelliti, velocizzati e migliorati. L'efficienza nella distribuzione e nei passaggi interni può portare a un risparmio di tempo ed energie. Per un notevole miglioramento del fatturato. Sai cosa significa tutto questo?

Efficienza. Il tuo obiettivo è ridurre i costi delle scatole di cartone, questo è chiaro. Ma non devi lavorare solo su questo punto, se vuoi ottimizzare le risorse devi conoscere la tua professione e gli strumenti che usi prima di acquistarli. Allora, capire come sono fatte le scatole per imballaggio?

Come scegliere le scatole per il packaging online

20 Ottobre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come scegliere le scatole packaging online

Le scatole packaging online sono un punto essenziale del tuo lavoro di spedizione. Hai bisogno di scatole resistenti e ben strutturate, ma anche di involucri capaci di dare un'identità alla tua confezione. Non devi essere solo funzionale: hai bisogno di estetica e design.

Le grandi aziende ragionano così. Il prodotto deve essere desiderabile dal primo approccio, guardando la scatola e toccando il cartone che lo riveste bisogna già avere un'idea di ciò che si trova dentro. Pensa al lavoro svolto dalla Apple nel tempo: il packaging diventa marketing.

Sono esempi lontani dalla tua realtà? Non è detto, puoi lavorare sulla scelta delle scatole packaging online e riunire in un unico elemento diverse soluzioni. Vale a dire la resistenza di una scatola adatta alle spedizioni con la linearità e la cura di un prodotto pensato per farsi notare.

Da leggere: come scegliere scatole per abbigliamento

Scatole per trasloco economiche: conviene comprarle?

13 Ottobre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Scatole per trasloco economiche

Molti sono tentati e si rivolgono verso le scatole per trasloco economiche. In questo modo possono tentare l'affare e ammortizzare i costi del trasloco riducendo le spese correlate. Come, appunto, quelle che riguardano gli imballaggi di cartone. Spesso visti come semplici comparse.

Non è così. Quando gestisci il lavoro di trasporto da un punto all'altro della città, del paese o del globo hai bisogno di sicurezza. Quando spedisci merce per lavoro - ad esempio quando gestisci un ecommerce - non puoi permetterti alterazioni dell'involucro e lo stesso vale per il tuo trasloco.

Hai bisogno di scatole qualitativamente ineccepibili altrimenti rischi di ritrovarti con un problema ben più grande di quello che hai cercato di risolvere. Quali sono le regola da seguire in questi casi? Ecco una serie di passaggi da rispettare in questi casi, meglio prendere nota.

Da leggere: migliorare gli archivi con le scatole di cartone

Etichetta del pacco da spedire: come prepararla?

06 Ottobre 2018 / by Giorgio G. Gallo
etichetta pacco da spedire

Organizzare l'etichetta pacco da spedire è un lavoro apparentemente semplice. O meglio, non ci sono grandi difficoltà nel portare a termine l'operazione ma c'è un punto da definire: basta un errore per far fallire i propositi che si trovano dietro la tua attività. Un vero problema, eh?

E non ti sto parlando di una svista madornale, anche una piccola disattenzione in questo caso porta a conclusioni pessime. Se hai basato il tuo business sulle spedizioni, magari grazie a un ecommerce ben organizzato, non puoi permetterti queste situazioni. Ogni passaggio deve essere perfetto. Ciò significa che devi sempre scegliere le confezioni di imballaggio migliori.

Perché solo così puoi assicurarti un buon risultato finale. Per far arrivare il pacco a destinazione devi curare una serie di elementi che riguardano la robustezza del materiale di partenza.

Come ridurre i costi delle scatole di cartone

29 Settembre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come ridurre i costi delle scatole

Uno dei punti essenziali per operare nel miglior modo possibile in azienda: ridurre i costi delle scatole di cartone. Perché sai bene che ogni risorsa, ogni scorta che hai in magazzino, può diventare una spesa se non viene gestita al meglio. Anzi, si trasforma in uno spreco inutile.

E tu che hai deciso di migliorare gli archivi con le scatole di cartone non puoi accettare tutto ciò. La metodologia snella (lean thinking) consente di snellire i processi e di muoversi alla ricerca di possibili perdite insensate di utile e profitto. Ogni elemento della catena deve essere oliato e ottimizzato. Per questo scegliere le confezioni di imballaggio è un nodo centrale.

Scegliere le scatole di cartone: come influenza l'azienda?

22 Settembre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Scegliere le scatole di cartone

La verità è semplice: scegliere le scatole di cartone non è facile. Anzi, questo è un passaggio complesso della tua attività necessaria al commercio. Se hai un ecommerce o un catalogo vendite lo sai bene, non puoi rischiare il collasso del magazzino a causa di questa variabile.

L'acquisto delle scatole per imballaggi è questo: un'attività che ti costringe a essere sempre sul filo del rasoio. Meglio acquistare un numero elevato di scatole per avere scorte in abbondanza o rimanere con pochi involucri e risparmiare spazio? Il metodo lean suggerisce la seconda opzione.

Vale a dire acquistare solo ciò che serve e puntare sull'ottimizzazione delle risorse. Sia economiche che logistiche, come ad esempio lo spazio. Non devi acquistare un numero inferiore di scatole, l'idea è quella di avere sempre sotto controllo quantità e qualità. Ecco, quindi, cosa sapere.

Per approfondire: migliorare gli archivi con le scatole di cartone

Come preparare un pacco da spedire?

15 Settembre 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come preparare un pacco da spedire?

Una delle domande che i magazzinieri fanno all'inizio: come preparare un pacco da spedire? In realtà questo passaggio può sembrare semplice, in fin dei conti tutti sanno chiudere un pacco e aggiungere qualche etichetta per permettere al bene di giungere a destinazione.

A parte la delicatezza del lavoro quando devi curare la spedizione di un pacco fragile, ma anche l'opera quotidiana richiede un'attenzione particolare. Perché se non lavori bene in questo campo rischi di oberare il servizio clienti con decine di telefonate e richieste di spiegazioni.

Uno dei problemi tipici del commercio elettronico è questo: le persone vogliono ricevere il proprio acquisto fatto online nel minor tempo possibile, a casa. Senza interferenze. Però se non ti prendi cura di questi punti rischi di ritrovare la casella email piena di lamentele. Allora, come preparare un pacco da spedire? Quali sono le tecniche da seguire? Ecco qualche consiglio.