Blog Scatole Cartone Semprepronte®

Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Scatole per imballaggio: i vantaggi del cartone

27 Luglio 2017 / by Giorgio G. Gallo

Quando si parla di imballaggi, le scatole di cartone rappresentano sicuramente una delle scelte migliori.
Che si tratti di un trasloco o di una spedizione, questo materiale possiede infatti diverse caratteristiche che lo rendono perfetto per l'imballaggio, il trasporto e la conservazione di moltissime tipologie di oggetti e prodotti: dai libri, alle bottiglie, dai prodotti agroalimentari a quelli industriali, dagli oggetti più piccoli e leggeri a quelli più ingombranti.

Dove acquistare scatole di cartone online?

28 Giugno 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone


Se ti stai domandando dove acquistare scatole di cartone online, qui trovi la risposta alla tua domande. Prodotti nuovi e affidabili, di qualità superiore, consegnati in 24ore: scegli la convenienza e l'affidabilità di Semprepronte.

Semprepronte è la prima realtà online specializzata nella vendita di scatole di cartone in pronta consegna, che si rivolge a imprenditori e uffici acquisti.

Il mondo di internet è pieno di opportunità dove, ormai, è possibile acquistare qualunque cosa e non è sempre facile trovare proprio quello che si desidera.

Sicuramente, almeno una volta nella tua vita, ti sarai trovato nella condizione di dover cercare scatole in cartone per archiviare documenti, effettuare traslochi, conservare oggetti e quant'altro e ti sei trovato nella condizione di non avere nessun punto di riferimento sul territorio.

Scatole di cartone online: come acquistare

27 Giugno 2017 / by Giorgio G. Gallo

Semprepronte è un brand specializzato nella vendita di scatole di cartone online. Possiamo garantirti la pronta consegna, con acquisto diretto dal produttore.

Sei una piccola o media impresa che necessita di una rapida consegna? Scopri le scatole di cartone SemprePronte pensate per la tua realtà.

Scatole di cartone: una o due onde?

27 Giugno 2017 / by Giorgio G. Gallo
Scatole di Cartone: 2 o 1 onda

Esistono due particolari tipologie di scatole di cartone: le scatole ad un'onda e le scatole a due onde. Ognuno di questi modelli si differenzia per alcune caratteristiche dall'altro, soprattutto per la tipologia di utilizzo

Non essere più obbligato ad acquistare materiale in eccesso perchè COSTRETTO

07 Aprile 2017 / by Giorgio G. Gallo

Sei pronto e felice per fare il tuo ordine di scatole e chiami il tuo scatolificio con cui oggi lavori.
Ecco una telefonata tipo:

Non rischiare più di scegliere un fornitore a caso, per poi pagare le conseguenze quando ormai è troppo tardi

21 Marzo 2017 / by Giorgio G. Gallo

Come trovare il forniture giusto?

In alcune situazioni succede che nel momento in cui dobbiamo cercare il fornitore per realizzare i nostri imballi, abbiamo la fortuna che qualche nostro amico o un imprenditore con cui lavoriamo, ci consiglia lo scatolificio di fiducia a cui rivolgersi.

Molte volte non si ha questa fortuna e quindi ci si deve un po’ buttare e sperare di non avere sorprese in seguito.

Puoi essere fortunato della scelta fatta o trovarti, come nel caso successo a Luigi M. di Firenze (oggi nostro cliente), che si è rivolto ad uno scatolificio solo perchè era della sua zona e sembrava la cosa più semplice da fare.

Dopo averlo contattato e aver dovuto quasi lottare per farsi inviare il preventivo, ha deciso di confermargli le scatole perchè, tra le varie offerte arrivate anche da altri scatolifici, il famoso “scatolificio di zona”, aveva un’unica caratteristica apparente; il prezzo più basso.

Tieni finalmente sotto controllo ogni stato d’avanzamento d’ordine per sapere con precisione la data di arrivo

01 Marzo 2017 / by Giorgio G. Gallo

Hai presente quel senso di paura e di non controllo, perchè non sai se il tuo ordine è stato visto dal fornitore?
Lo so, sembra incredibile al giorno d’oggi, ma ci sono ancora fornitori che non ti inviano la conferma d’ordine.

L’unica cosa da fare quando ci si scontra con queste situazioni, è quella di disturbarci noi a chiamarli per chiedergli se il tutto è confermato.
Certo, ci sarebbe anche l’alternativa di attendere gli 8-10 giorni per vedere se il materiale arriva, ma se ciò non si verificasse i guai sarebbero soprattutto per te.

Immaginando che hai un bravo fornitore che ti invia la conferma d’ordine, però, accade che per i seguenti giorni successivi, tu rimani praticamente senza alcuna altra comunicazione e il tutto si ferma a un stato d’incertezza.
Non sai se le tue scatole sono state prodotte, non sai se le misure che sono state forse realizzate sono quelle corrette (nel caso tu non abbia ricevuto la conferma d’ordine), e sopratutto non sai la data di arrivo del materiale.

Se il tuo fornitore di scatole è così, perché ti servi ancora da lui???

Sapere di poter scegliere di ridurre lo spazio a magazzino per immagazzinare la propria fornitura di scatole

24 Febbraio 2017 / by Giorgio G. Gallo

Da sempre, ogni azienda ha gestito e immagazzinato i prodotti presso i propri magazzini. Un tempo non c’erano altre soluzioni e pertanto questo era l’unico sistema possibile.
Se è vero che la scatola è piena di qualità, ha dalla sua un elemento che deve essere gestito con molta attenzione, richiede molto spazio. Negli anni sono state molte le aziende che per avere a magazzino questo prodotto e non solo, hanno deciso di investire in capannoni di proprietà o in affitto.

Come sappiamo, in particolare le spese dell’affitto, sono costi fissi per l’azienda che tutti i mesi devi sostenere e più sono, più impegno è richiesto all’attività per pagarli tutti e solo raggiunto tale traguardo si inizia a vedere il profitto.

La situazione ideale è poter avere a magazzino solo le scatole che servono per il fabbisogno di 10-15 giorni.
Ti immagini quanto più leggera potrebbe essere la tua azienda se avessi solo il materiale che ti serve a breve?
Quanto spazio guadagneresti nei tuoi magazzini?
Quanto più ordine e pulizia avresti nei tuoi magazzini?
E i costi risparmiati?

Come risparmiare tempo ogni volta che devi fare un ordine

16 Febbraio 2017 / by Giorgio G. Gallo

Ecco il classico processo che fin’ora la maggior parte degli imprenditori e responsabili acquisti ancora ad oggi utilizza:

  • Chiamare l’azienda o il rappresentante
  • Sperare di trovare la persona libera con cui parlare per comunicargli l’esigenza;
  • Se non l’hai trovato dover riprovare 2-3 volte;
  • Attendere qualche ora e a volte giorno per ricevere il preventivo;
  • Spesso ci sono anche fornitori che devono essere sollecitati perchè sembra si siano dimenticati;
  • Una volta ricevuto il preventivo, verificarlo sperando non ci siano errori;
  • Inviare l’ordine;
  • Attendere qualche altra ora o giorno nell’attesa della conferma (se arriva).

Tutto questo porta via tempo, energie, ritardi nel far partire gli ordini e prolungamento dei tempi di ricezione delle scatole.
Se questo processo dobbiamo quantificarlo in tempo, ci vogliono da 2-3 ore fino a qualche giorno.