Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Scatole per Asporto Pizza! Mantieni L'impasto Caldo.

11 Novembre 2020 / by Giorgio G. Gallo

Le scatole per pizza, con la il contenitore di cartone piatto, costituito da i fori laterali da cui esce il vapore, sono il box per alimenti più utilizzato al mondo.

Quali sono le dimensioni standard delle Scatole per Pizza?

La dimensione standard è 33×33 cm con altezza 3 cm, poi esistono scatole per pizza extra o per pizza arrotolate.

Sei Pronto per il black friday? Rifornisci oggi il tuo magazzino di scatole!

10 Novembre 2020 / by Giorgio G. Gallo
black friday

Il Black Friday 2020 è sempre più vicino;  quest’anno è fissato per il 27 novembre 2020.
Di solito le promozioni iniziano a mezzanotte del venerdì e durano per l’intera giornata.
Come successo negli anni passati, è possibile che diversi store anticipano la giornata del Black Friday con una settimana di sconti. Possiamo dunque aspettarci alcune offerte disponibili a partire dal 23 novembre; Amazon è già partito!

Scatole cartone ad Altezza variabile. Fino a 6 Dimensioni in un unico Formato

02 Ottobre 2020 / by Giorgio G. Gallo
scatole altezza variabile

Quante volte ti sei trovato a dover pensare a quanti formati di scatole cartone diversi ti servono per poter imballare i tuoi articoli?
Credo che la risposta sia sempre la stessa: "Ci penso quotidianamente perché la mia logistica prevede diversi formati di scatole, ognuno ha una dimensione simile".

Quanto ci incide sui budget acquistare un numero diversificato di scatole cartone di differenti misure in quantità minime? 
Questa, invece, credo sia la seconda risposta che ogni imprenditore e ogni ufficio acquisti si pone, in un'ottica di efficentamento del budget sul magazzino.

Per una soluzione alle domande di qui sopra nascono le Scatole ad Altezza Variabile. Queste Scatole possono arrivare ad avere 6 Dimensioni per un unico Formato.
Vediamo alcuni esempi dei modelli Semprepronte® con le dimensioni adattabili, tramite il taglio con il cutter:

Come spedire prodotti alimentari? Ecco la guida per ritrovare le scatole per alimenti e scatole per imballaggio opportune

25 Settembre 2020 / by Giorgio G. Gallo

La riscoperta dei prodotti locali, la gestione di un'attività economica alimentare, la crescita dei negozi on-line per alimenti, pongono sempre più l'attenzione sulla necessità di imballare i generi alimentari e prodotti tipici, e di farli arrivari integri a destinazione.

Le Spedizioni alimentari riguardano le eccellenze del made in Italy, dove ogni terra ha prelibatezze locali, da esportare su tutto il territorio nazionale e all'estero. 

Che imballi utilizzare per spedire le Confezioni Alimentari?

La spedizione dei prodotti racchiusi nelle Scatole Alimenti avviene per la maggiore grazie ai vettori Nazionali, è dunque necessario inserire queste Confezioni Alimentari, in apposite Scatole di Cartone.
Ovviamente in questo caso stiamo parlando di alimenti non deperibili.

Le fasi di spedizione via corriere sono delicate, ed è importante far giungere il pacco integro, per questo è consigliabile utilizzare Scatole di cartone a due onde [Vedi un elenco di Scatole Cartone 2 Onde], che sopportano le sollecitazioni esterne.

Come e perché scegliere scatole per spedizioni 80x59x60

29 Agosto 2019 / by Giorgio G. Gallo
scatole americane 80x59x60

Questo è uno dei formati più interessanti della nostra offerta: le scatole per spedizioni 80x59x60 sono pensate per chi ha determinate esigenze in termini di spazio. Infatti questa è una delle misure più generose del catalogo, dopo c'è solo la confezione 120x80x60. Ci sono aziende diverse che possono richiedere l'uso di imballaggi con caratteristiche particolari.

Non solo per quanto concerne la resistenza e la natura della materia prima (comunque importante): dimensioni e forme fanno tanto nell'equilibrio scelto per creare una buona esperienza di spedizione merce. Allora, come scegliere scatole per spedizioni 80x59x60?

Da leggere: scegliere scatole per un e-commerce

Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

03 Agosto 2019 / by Giorgio G. Gallo
Caratteristiche delle scatole americane 25x20x14

Ci sono confezioni che possono risolvere problemi concreti e dare la possibilità alla tua azienda di portare a termine il ciclo di vendita. Tra le varie soluzioni di questo tipo ricordiamo le scatole americane 25x20x14. Che sono molto simili alle dimensioni delle confezioni 24x20x10.

Ma è chiaro che chi lavora con spedizioni e commercio elettronico non può accontentarsi, deve valutare ogni dettaglio per avere il miglior servizio quando scegliere scatole per un e-commerce.

Ogni centimetro di differenza può essere decisivo in sede di magazzino o invio merce. Per questo vogliamo dedicare spazio alle scatole americane 25x20x14, elencando proprietà e caratteristiche tecniche che possono soddisfare le necessità e le esigenze del tuo ciclo di vendita.

Scatole americane 120x80x60: caratteristiche e capacità

20 Luglio 2019 / by Giorgio G. Gallo
Scatole americane 120x80x60

Dopo aver descritto le confezioni 24x20x10 è giusto affrontare un'altra soluzione per l'imballaggio: le scatole americane 120x80x60. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una combinazione di misure che consentono di ottimizzare molte fasi del lavoro di spedizione.

Quando devi scegliere scatole per un e-commerce, o magari per organizzare al meglio il tuo magazzino, hai sempre un obiettivo: fare in modo che il prodotto sia tutelato da tutti gli agenti esterni. E, nel frattempo, ci sia la possibilità di ottenere il risultato sperato. Ovvero la consegna.

Lavorare con il commercio a distanza è utile per aumentare i profitti ma ti espone a una serie di rischi. Il prodotto arriverà a destinazione? Sarà integro? Ci saranno lamentele da parte del cliente?

Scatole americane 24x20x10: perché sceglierle

06 Luglio 2019 / by Giorgio G. Gallo
scatola americana 24x20x10

Uno dei formati più interessanti per le aziende che si occupano di spedizioni: le scatole americane 24x20x10, una soluzione che può fare la differenza in un buon lavoro di invio merce e logistica in magazzino. Ovvero un'area che ha sempre bisogno di professionalità e tecnica.

Chi opera ogni giorno in questo settore sa bene che scegliere la scatola di cartone ideale per le spedizioni può fare la differenza. Come si lavora in magazzino? Con quale strategia?

Individuando le aree per determinati pacchi in modo da rendere tutto più semplice. E le dimensioni dei colli possono fare la differenza. Questo vale anche per spedizioni con il corriere.

Da leggere: come organizzare i pacchi speciali per la spedizione

Come ridurre i costi del magazzino

22 Giugno 2019 / by Giorgio G. Gallo
Come ridurre i costi del magazzino

Come si lavora in magazzino? Ecco una delle domande di chi inizia a gestire questi spazi decisivi per le aziende. Qui, infatti, trovi la sintesi di tutto ciò che riguarda la buona gestione degli spazi e del controllo capillare. Ed è chiaro un punto: devi capire come ridurre i costi del magazzino se vuoi ottenere buoni risultati in questo settore. Altrimenti rischi non far quadrare i conti.

Sembra un controsenso, eppure è così: la gestione del magazzino è un'arte che deve essere affrontata con competenza tecnica, precisione, attenzione per i numeri e i particolari.

In questo modo puoi ottimizzare i flussi e far sì che ogni dettaglio si trovi al posto giusto. Da dove iniziare il lavoro di miglioramento e riduzione dei costi aziendali? Ecco una guida.

Per approfondire: conviene avere scatole in magazzino già pronte?