Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Come chiudere una scatola di cartone

21 Aprile 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come chiudere una scatola di cartone

Questa è la necessità di molti professionisti e di aziende che iniziano a lavorare nel mondo delle spedizioni, e si domandano come chiudere un pacco di cartone. Sembra uno step semplice, vero? In realtà dipende da queste operazioni, non puoi fallire e non puoi avere dubbi.

Il rischio è quello di ritrovarti con spedizioni errate, pacchi che tornano indietro e merce rovinata. Chi ha un'azienda sa bene che questi snodi diventano complessi e pericolosi per le casse. In particolar modo perché i clienti insoddisfatti sono quelli che non tornano più.

E magari parlano male del tuo servizio ad amici e parenti. Sai che l'acquisto delle scatole di cartone online è importante, ma non basta. Devi scegliere box resistenti e a prova d'urto, ma devi svolgere le operazioni per far andare tutto liscio come l'olio. Punto primo: scrivere le giuste informazioni sul pacco. Poi chiuderlo a regola d'arte.

Come ottimizzare i tempi di consegna dei pacchi

13 Aprile 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come ottimizzare i tempi di consegna dei pacchi

Ottimizzare i tempi della consegna pacchi è un tuo dovere, è un passaggio essenziale della tua attività di spedizione. Certo, alla base c'è un processo molto più complesso e articolato. In primo luogo devi acquistare un buon programma per la gestione del magazzino, lo sai vero?

Poi c'è tutto ciò che riguarda l'acquisto delle scatole di cartone online. Sai bene che devi scegliere degli involucri resistenti, magari a due onde per fare in modo che il contenuto sia sempre al sicuro. Non puoi fare economia su questo punto. Se non vuoi avere problemi con i clienti.

Gli stessi clienti che avranno piacere nel ricevere i colli nei tempi stabiliti. Perché questo è il punto: non devi solo vendere, devi anche coccolare le persone che scelgono il tuo brand. Stampare il logo sulla scatola di cartone è un modo per diffondere il nome, ma non basta: ora mantieni le promesse che hai fatto. E migliora i tempi di consegna dei pacchi.

I migliori programmi per la gestione del magazzino

07 Aprile 2018 / by Giorgio G. Gallo
programmi per gestire magazzino

Quando lavori con la spedizione della merce e l'organizzazione delle scatole hai un bisogno concreto: scoprire i migliori programmi per la gestione del magazzino. Perché non è facile lavorare senza un software del genere, puoi avere mille difficoltà se non ti adegui a questa linea. Tanti sono i dubbi di chi lavora in questo settore. Posso avere scatole in magazzino già pronte?

Quali sono i passaggi indispensabili per proteggere il cartone negli spazi umidi di questi luoghi? Come organizzare i pacchi di cartone nel magazzino? E, soprattutto, come smistare la merce che ha bisogno di essere spedita in tempi brevi e senza danni per il contenuto? Fare tutto questo senza un supporto è impossibile, te lo posso assicurare.

Ecco perché oggi ho deciso di elencare i software per la gestione facilitata del magazzino. Qui trovi validi aiuti per chi deve muovere i passi essenziali in un mondo di spedizioni.

Come devono essere le scatole per spedizioni?

31 Marzo 2018 / by Giorgio G. Gallo
scatole per spedizioni

Ecco la domanda che si fanno gli imprenditori che operano nel mondo del commercio elettronico e delle vendite a distanza: come devono essere le scatole per spedizioni? Questo tema è importante perché la qualità del tuo servizio è sempre collegata all'involucro che scegli.

Ci sono dei dettagli che possono fare la differenza in questi casi. Basta un mancare solo uno dei punti decisivi per avere il risultato opposto rispetto a quello sperato. Hai aperto l'ecommerce per ampliare il giro d'affari ma ti ritrovi con una marea di problemi poco simpatici.

Questo a causa di una scelta poco attenta delle scatole per spedizioni. Non è una situazione ideale, sei d'accordo? Ecco gli step che devi affrontare con cura quando decidi di acquistare un lotto di cartone per imballaggio.

Per approfondire: come scegliere scatola di cartone per un e-commerce

È giusto avere in magazzino scatole pronte?

23 Marzo 2018 / by Giorgio G. Gallo
scatole pronte

Questo è uno dei punti essenziali per gestire nel miglior modo possibile le tue spedizioni: è giusto avere scatole pronte in magazzino? In realtà questa condizione, in un primo momento attira. Perché ti immagini di poter risparmiare spazio e tempo con questa condizione.

In realtà non è così. O meglio, la convenienza logistica c’è ed è incontestabile. Ma è vero che non puoi procedere verso questa direzione senza valutare una serie di elementi strategici per i tuoi spazi. Il magazzino non è un luogo in cui tutto è permesso. Anzi, si tratta di un micro universo i cui gli equilibri devono essere gestiti con cura. Senza strane improvvisazioni.

Vuoi avere scatole pronte sempre a disposizione? Vuoi velocizzare e ottimizzare i processi che portano a spedire i beni acquistati dal pubblico? Mi sembra un’opzione sacrosanta, ma prima di riempire i tuoi spazi con scatole pronte leggi questi consigli.

Per approfondire: come si fa una scatola di cartone

Scatole professionali: come devono essere?

16 Marzo 2018 / by Giorgio G. Gallo
scatole professionali

Spesso gli imprenditori sono alla ricerca di scatole professionali, box in grado di rispondere a diverse esigenze. Ad esempio se devi organizzare delle vendite online e spedizioni, o magari organizzare un magazzino per conservare la merce per diverso tempo in un luogo.

Qual è la differenza tra le migliori scatole e un prodotto mediocre? Rischi di danneggiare ciò che stai trasportando, con tutto ciò che ne comporta. Vale a dire lamentele, proteste e risarcimenti che possono diventare un problema. Soprattutto se a gestire il tutto c'è solo il customer care service. Per non parlare poi delle scatole che non riescono a superare la sufficienza.

Il rischio è alto. Molto alto. Al punto da poter dire che una scatola di bassa qualità può diventare un problema per la tua attività. Ci vuole poco per ricevere recensioni negative, a nessuno piace pagare un bene in anticipo per ritrovarlo rotto. Ecco perché hai un dovere: acquistare scatole professionali. In che modo? Come riconoscerle? Non temere, qui trovi le informazioni.

4 buoni motivi per comprare scatole di qualità

09 Marzo 2018 / by Giorgio G. Gallo
comprare scatole di qualità

Hai bisogno di buoni motivi per comprare una scatola di qualità? Perfetto, sei nel posto giusto. Oggi vogliamo dare una serie di indicazioni indispensabili per muoverti al meglio in questo mondo. Il mondo dei contenitori che usi ogni giorno per le tue spedizioni.

E che forse conosci poco, o comunque non abbastanza da riuscire a valutare con la dovuta attenzione e obiettività. Già, di solito ti concentri su aspetti ipoteticamente più interessanti e decisivi per la tua azienda. Come il marketing, il customer care service, la promozione online.

Per fare in modo che tutto quadri e si muova all'unisono, come un meccanismo ben organizzato, devi valutare ogni dettaglio della tua impresa. Devi fare in modo che ogni sfumatura sia allineata con la precedente e la successiva. Ecco perché è importante scegliere una scatola di cartone di qualità. Un bene che non si trova ovunque, ma molto dipende da te.

Da leggere: simbologia di spedizione pacchi, ecco cosa sapere

Cosa scrivere su un pacco per avere tutto in regola

02 Marzo 2018 / by Giorgio G. Gallo
cosa scrivere su un pacco

Questa è una delle domande tipiche di chi si occupa di spedizioni e gestione della merce: cosa scrivere su un pacco per avere tutto in regola, e per essere sicuro che il tutto arrivi nel modo giusto? Sai, questi dettagli sono importanti per fare in modo che tutto vada nel modo giusto.

Qual è il modo giusto? Semplice, c'è chi fa l'ordine e si aspetta di ricevere ciò che ha ordinato. E c'è chi deve gestire la spedizione di un pacco fragile, o molto grande e quindi difficile da inviare senza avere qualche problema. Avere le giuste protezioni può essere il primo passo.

Spedizione di un pacco fragile: come evitare danni

24 Febbraio 2018 / by Giorgio G. Gallo
Spedizione di un pacco fragile

La spedizione di un pacco fragile è un tema decisivo. Perché ogni punto vendita che vuole sfruttare i benefici dell'ecommerce non può prescindere dal giusto equilibrio tra ciò che le persone acquistano e il risultato finale. Detto in altre parole, le persone vogliono aprire il pacco

E trovare il prodotto. Il prodotto integro, questo punto dovrebbe essere fin troppo chiaro. Ma non sempre la spedizione va a buon fine. Spesso questo avviene a causa dell'incuria di chi si occupa del trasporto o dei magazzinieri, e l'azienda deve vigilare su questi punti. Deve prendere tutti i provvedimenti per evitare problemi che poi passeranno al servizio clienti.

Molto, però, dipende dal cartone che hai scelto per organizzare il pacco. Non puoi fare economia su questo punto, ma non devi neanche scegliere a caso. Solo perché, ad esempio, pensi che quel modello possa essere più resistente di un altro. Ci sono alcuni punti da affrontare organizzare la spedizione di un pacco fragile: ecco tutto quello che devi sapere per evitare problemi e danni.