Complimenti - Il mio personale benvenuto in Semprepronte.it!

10 Gennaio 2017 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone

Ciao, con questo post ho il piacere di darti il benvenuto ufficiale in Semprepronte.it, Le scatole di cartone in pronta consegna N. 1 in Italia.

Il primo brand e negozio online specializzato esclusivamente in questa tipologia di scatola dove acquisti direttamente dal produttore.

​Il mio nome è Giorgio G. Gallo, sono il titolare dell'azienda e tramite queste poche righe desidero trasmetterti qual è il valore aggiunto 
che Semprepronte® può offrire a te e alla tua impresa.

Mi piace essere diretto e chiaro con tutti i clienti e potenziali che stanno valutando di sceglierci come fornitore, e per questo  permettimi di utilizzare da subito il "TU" per relazionarmi con te.

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere noi e cosa abbiamo di DIFFERENTE da tutti i nostri possibili competitor, ti fornisco subito la pronta risposta in 4 specifici punti:

Spedizioni per ecommerce: qualche dettagli per migliorare il lavoro

20 Luglio 2018 / by Giorgio G. Gallo
Spedizioni per ecommerce

Le spedizioni per ecommerce possono fare la differenza in un business di successo. Spesso l'idea è solo quella che ti spinge a creare un percorso per vendere online e per aprire un negozio sul computer di tutti i potenziali clienti. Anzi, sul telefonino. In questo modo tutto diventa più facile.

Le persone ti trovano, tu vendi e moltiplichi gli affari. C'è un passaggio da considerare e che può diventare un nodo da risolvere al più presto: inviare la merce al pubblico, anzi a i clienti che hanno effettuato l'acquisto, è un passaggio chiave. Non puoi affrontarlo a cuor leggero.

Cos'è e a cosa serve la kraft carta

14 Luglio 2018 / by Giorgio G. Gallo
carta kraft

Quante volte abbiamo citato la carta kraft in questo blog? Tante, perché è uno dei parametri fondamentali quando si lavora sulle scatole. Che siano personalizzate o meno non fa differenza, l'obiettivo è quello di rendere le confezioni più resistenti. E adatte al trasporto.

Per questo motivo puoi fare delle scelte precise. Come, ad esempio, il modello a due onde. Una scatola di questo tipo può sopportare stress e impatti non indifferenti. Di certo se vuoi tranquillizzare i tuoi clienti e organizzare al meglio le scatole in magazzino questa è la scelta. Ma di cosa sto parlando? Quali sono le caratteristiche di questo materiale? Scopriamolo insieme.

Da leggere: giusto avere scatole in magazzino già pronte

Riorganizzazione del magazzino: come sistemare le scatole

06 Luglio 2018 / by Giorgio G. Gallo

La riorganizzazione del magazzino è uno dei passaggi per avere un meccanismo di vendita online e offline sempre all'avanguardia. E capace di ottenere il massimo per il tuo universo lavorativo. Non basta esserci, se vuoi espanderti lo devi fare con i piedi ben piantati a terra.

Per chi si occupa di spedizioni e vendite a distanza questo significa mettere ordine nello spazio dedicato alla raccolta e al deposito della merce. Non puoi mancare questo punto, tutto deve funzionare al massimo. Ora mi farai notare che hai già organizzato il magazzino funzionante.

E che hai un software per la gestione di tutto ciò che riguarda i pacchi. Basta questo, giusto? No, a volte c'è bisogno di andare oltre. E di riorganizzare il magazzino da zero, o almeno di ripensare una parte di quest'area che è così importante per chi non lavora in dropshipping.

Come recuperare le scatole di cartone in magazzino

30 Giugno 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come recuperare le scatole di cartone in magazzino

Recuperare le scatole in magazzino è una di quelle attività che nessuno mette in conto quando inizia a lavorare nel mondo del commercio. Molte aziende si preoccupano solo di acquistare scatole di cartone di qualità, personalizzate, resistenti. Questo è un punto importante per il buon equilibrio della strategia di vendita a distanza.

Magari hai un ecommerce o lavori tramite catalogo, in ogni caso ti preoccupi della qualità della confezione. Perché sai bene che qui si nasconde un pezzo importante della tua attività. Le persone si fidano delle spedizioni e degli acquisti a distanza solo se il bene arriva a casa.

E la scatola di cartone, magari un modello a due onde, è l'unico strato che separa una spedizione riuscita da un problema da risolvere per il customer care service. Che di solito è sempre indaffarato, con una serie di telefonate da affrontare per risolvere i problemi dei clienti.

Cosa sono e a cosa servono le scatole di cartone automontanti

23 Giugno 2018 / by Giorgio G. Gallo
scatole di cartone automontanti

Le scatole di cartone automontanti sono una vera salvezza. Ma non possono risolvere qualsiasi problema, questo è chiaro. Chi si occupa di spedizioni sa bene che ha bisogno di soluzioni diverse, che vanno dalle combinazioni personalizzate a quelle che si adattano alle misure standard.

Senza dimenticare scatole di cartone per spedizioni fragili, o per inviare merce speciale. Magari alimenti o capi d'abbigliamento. Insomma, il mondo delle spedizioni è ampio e variegato, non puoi sminuire il lavoro di chi deve scegliere le migliori scatole di cartone per inviare beni e prodotti che le persone hanno acquistato. E che si aspettano di trovare in perfetto ordine.

Senza danni o imperfezioni, questo è l'obiettivo ultimo. Una buona parte del lavoro deve essere svolto dal materiale per l'imballaggio, ma non solo. Anche la qualità dell'involucro fa la differenza. Ecco perché noi consigliamo sempre scatole di cartone a 2 onde. Ma in qualche caso si punta sulle soluzioni automontanti. Cosa sono? Come si presentano questi box?

Scegliere scatole di cartone per abiti: 4 punti essenziali

16 Giugno 2018 / by Giorgio G. Gallo
Scegliere scatole di cartone per abiti

Quali sono i consigli necessari per scegliere scatole di cartone per abiti? Questa è una delle domande tipiche di chi si trova in una condizione tipica: ampliare il proprio giro d'affari e spedire capi d'abbigliamento venduti attraverso un buon lavoro di vendita marketing.

In questo caso capire come acquistare una scatola di cartone per un e-commerce è importante. Ma sai bene che gli abiti e gli indumenti hanno bisogno di un trattamento particolare. Sono oggetti delicati, non puoi trattare una gonna o un pantalone come un pezzo di stoffa.

Come pulire scatole di cartone che rimangono in magazzino?

09 Giugno 2018 / by Giorgio G. Gallo
Come pulire scatole di cartone

Pulire le scatole di cartone può essere un passaggio importante per te che decidi di organizzare un magazzino sempre in ordine, efficace e pronto per essere usato al massimo. D'altro canto la questione non è semplice, rischi di rovinare le scorte che hai lasciato in disparte. E che hai giustamente pagato. Quindi non vuoi che tutto vada sprecato, hai come obiettivo l'uso ottimale delle risorse. Non devi perdere inutilmente ciò che hai acquistato con le risorse interne.

Pulire le scatole è importante, farlo bene ancora di più. Questo è un punto essenziale. Quindi, come fare? Come prenderti cura dei box che stai usando per gestire al meglio le spedizioni?

Ecco i consigli che devi seguire per essere sempre sicuro di usare le scatole nel miglior modo possibile: la qualità del cartone non può e non deve essere messa sotto pressione inutilmente. Meglio evitare alcuni passaggi inutili per stressare gli involucri.

Da leggere: come scegliere le scatole di cartone per gli armadi

Conviene acquistare scatole di cartone economiche?

01 Giugno 2018 / by Giorgio G. Gallo
Conviene acquistare scatole di cartone economiche?

Ci sono diversi vantaggi nel comprare scatole di cartone economiche. Il più importante: stai risparmiando risorse. In particolar modo economiche. D'altro canto è questo il ruolo da svolgere in un'azienda: ottimizzare il rapporto tra ciò che investi e il risultato finale di tutto ciò che fai.

Magari hai deciso di acquistare scatole di cartone per gli archivi oppure hai deciso di comprare delle buone soluzioni per organizzare il lavoro del magazzino, in questo modo puoi lavorare con maggior attenzione. Sai, lo spazio di stoccaggio ha sempre bisogno di una buona tecnica.

A cosa servono i fogli di cartone a 2 onde?

26 Maggio 2018 / by Giorgio G. Gallo
A cosa servono i fogli di cartone a 2 onde?

I fogli di cartone a 2 onde sono sinonimo di qualità. Quando vuoi una scatola in grado di sostenere lo stress di un lavoro degno di nota è qui che devi lavorare. Impossibile evitare questa scelta: in alcuni casi non puoi fare a meno di una soluzione simile. Ma quali sono le caratteristiche?

Le scatole a due onde sono studiate e strutturate per resistere con carichi superiori a 10kg. Sono i modelli in assoluto più resistenti grazie alla struttura interna doppia, che conferisce un'elevata rigidità e sostegno all'involucro. Sono progettate per resistere agli urti ed ai lunghi periodi di transito delle spedizioni.

Questa definizione l'ho presa da un articolo che fa la differenza tra scatole a 1 e a 2 onde. In effetti i fogli di cartone a 2 onde sono decisivi proprio per questo motivo, ti danno la possibilità di mantenere dimensioni e ingombri simili a qualsiasi altra realtà. Ma al tempo stesso danno più garanzie, permettono di ottenere una sicurezza inarrivabile. Ma come usarle? A cosa servono?